Windows 10, l'October Update appena tornato è già pieno di problemi



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-11-2018]

windows 10 october update nuovi problemi

Sembra che una maledizione sia calata sull'October Update di Windows 10, che Microsoft ha appena rimesso in circolazione dopo averlo dovuto ritirare a causa dei problemi che generava.

Sebbene infatti i bug originari ora sembrino essere risolti, nuovi malfunzionamenti si affacciano, in particolare per gli utenti di sistemi AMD e dei software di Trend Micro.

Sono infatti state rilevate delle incompatibilità con le schede grafiche Radeon HD 2000 e HD 4000, nonché con OfficeScan di Trend Micro e il software Worry-Free Business Security: è possibile notare dei cali di prestazioni e anche che si verifichino degli errori di sistema.

Sia Microsoft (per quanto riguarda le difficoltà legate alle schede video) che Trend Micro stanno lavorando su delle patch che risolvano la situazione.

Per tutti poi, indipendentemente dalla scheda grafica o dal software di sicurezza adottato, il problema più grosso al momento è quello relativo alle unità di rete: Windows 10 versione 1809 continua a considerarle irraggiungibili anche quando non hanno nulla che non vada.

Il problema è tutt'altro che marginale se Microsoft è intervenuta personalmente per confermarne l'esistenza e suggerire alcuni metodi per aggirarlo, ma nessuna soluzione definitiva: questa non è attesa prima del 2019.

Ovviamente, per chi ancora non ha installato l'October Update la mossa migliore è rimandare l'aggiornamento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA