Il caricabatterie a energia solare

Grazie ai pannelli fotovoltaici si ricarica con il Sole e fornisce energia a cellulari, lettori Mp3 e console portatili.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-06-2010]

caricabatterie energia solare apollo 2000 oyama

Apollo 2000 è un caricabatterie, prodotto dalla coreana Oyama, dotato di 7 connettori per cellulari e 2 dedicati alle console per videogiochi (Nintendo DS e PSP), che promette così una vasta compatibilità con molti dispositivi in commercio.

Ma la caratteristica più interessante di questo dispositivo è la possibilità di funzionare come un accumulatore che, grazie alla presenza di due pannelli solari monocristallini da 1,5 Watt, in una giornata di sole ricarica le proprie batterie interne (ai polimeri di litio, da 2000 mAh) in quattro o cinque ore.

Il dispositivo carico fornisce energia per ricaricare a sua volta due o tre cellulari oppure alimentare per 20 o 30 ore una console portatile.

Le sue capacità non si fermano qui: in caso di sole capriccioso, è possibile connettere l'Apollo 2000 a una porta Usb, a una presa elettrica o all'accendisigari dell'auto, dimezzando in questo caso i tempi di ricarica.

Quanto alla durata del dispositivo, dovranno passare due anni prima che le batterie incorporate comincino a dare segni di deterioramento, oppure si dovranno compiere circa 500 cicli di carica/scarica.

Il peso è contenuto in poco più di 200 grammi; le dimensioni sono pari a 122x78x18 mm. Il prezzo dell'Apollo 2000, reperibile in Rete presso i siti di e-commerce, si aggira intorno ai 50 euro, spese di spedizione escluse.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Ma funziona anche ad energia solare? A prescindere da ciò, purtroppo dalle mie parti non distribuiscono sim mtv mobile... Leggi tutto
26-6-2010 11:38

ragazzi se volete un caricatore con 5 euro , col gestore mtv mobile ve lo danno con 5 euro! l ho preso e anche se non è certo potente come quello recensito, è pur sempre costato 10 volte meno. molto semplice da usare con tutti i connettori dei maggiori produttori di cellulari. inoltre avete una sim con 5 (+ altri 10) euro di traffico... Leggi tutto
25-6-2010 21:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai dei rimpianti per la tua vita finora?
Avrei voluto vivere la vita secondo le mie inclinazioni e non secondo le aspettative degli altri.
Ho fatto l'amore meno di quanto mi sarebbe piaciuto.
Non avrei voluto lavorare così duramente.
Ho viaggiato meno di quello che avrei voluto.
Avrei voluto avere il coraggio di esprimere di più alcuni miei sentimenti.
Avrei voluto restare di più in contatto con i miei amici e di chi mi ha voluto bene.
Ho guadagnato meno soldi di quanto avrei desiderato.
Avrei voluto consentirmi di essere più felice.

Mostra i risultati (2951 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics