Arriva il "ballot screen" per gli utenti europei

Da settimana prossima gli utenti di Internet Explorer nell'Unione Europea riceveranno un aggiornamento che li inviterà a scegliere il browser.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-02-2010]

Internet Explorer ballot screen browser

Il ballot screen, che imporrà agli utenti di Windows di scegliere un browser, è pronto: nelle prossime settimane Microsoft lo distribuirà a chi usa Internet Explorer all'interno dell'Unione Europea tramite Windows Update.

I primi a ricevere l'aggiornamento - già nell'ultima settimana di febbraio - saranno gli utenti di Regno Unito, Belgio e Francia; dal primo marzo anche il resto dell'Europa sarà coinvolto.

A seconda del sistema operativo (sono supportati Windows Xp, Vista e 7) il ballot screen si installerà automaticamente o chiederà il permesso all'utente.

Dopo l'installazione, se verrà rilevato Internet Explorer come browser di default apparirà prima una schermata introduttiva che spiega il perché di questa possibilità di scelta; gli utenti di Windows 7 troveranno inoltre che il browser di Microsoft non sarà più tra i programmi pinned sulla barra delle applicazioni.


Clicca per ingrandire

Nella schermata di scelta vera e propria saranno mostrati i cinque browser principali in un'ordine casuale: Internet Explorer, Opera, Safari, Firefox e Chrome. Altri sette browser saranno accessibili spostando la barra di scorrimento della finestra, e saranno anch'essi disposti casualmente.

Microsoft approfitterà del ballot screen per invitare gli utenti di Internet Explorer 6 e 7 ad aggiornare all'ultima versione disponibile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

{augusto}
ballot screen con XP? Leggi tutto
22-2-2010 14:56

scelta obbligata! Leggi tutto
22-2-2010 11:31

Libero mercato? Evidentemente in UE non si ha la minima idea di cosa sia il mercato libero, questa cosa è completamente priva di senso!
22-2-2010 08:56

{utente anonimo}
così avrò la scusa per passare definitivamente ad un altro browser...credo che proverò opera oppure metterò firefox...
20-2-2010 14:44

E' interessante la cosa anche se non risolutiva è un idea carina. Certo converrà molto a MS perchè gli utenti aggiornino a IE8 :D conviene anche a loro, inoltre molti per pigrizia o altro sceglieranno di mantenere IE :roll: Cmq una cosa positiva rimane, meno persone ci sono con ie7 e soprattutto con ie6 :x meglio è sia per gli... Leggi tutto
19-2-2010 17:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In vacanza, a parte il cellulare per telefonare, qual è la tecnologia a cui non rinunceresti?
La fotocamera, per scattare indimenticabili foto ricordo
Il lettore Mp3, per ascoltare la mia musica preferita
La videocamera, per fare filmati che poi condividerò online
Lo smartphone, per leggere l'email e restare connesso
Il tablet, per esibirlo in spiaggia
Il notebook (o netbook), ovviamente con chiavetta e piano dati, per essere online comodamente
Il lettore di ebook, per leggere i miei libri preferiti
Il navigatore satellitare, per arrivare a destinazione facilmente

Mostra i risultati (3327 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 settembre


web metrics