Arriva il "ballot screen" per gli utenti europei

Da settimana prossima gli utenti di Internet Explorer nell'Unione Europea riceveranno un aggiornamento che li inviterà a scegliere il browser.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-02-2010]

Internet Explorer ballot screen browser

Il ballot screen, che imporrà agli utenti di Windows di scegliere un browser, è pronto: nelle prossime settimane Microsoft lo distribuirà a chi usa Internet Explorer all'interno dell'Unione Europea tramite Windows Update.

I primi a ricevere l'aggiornamento - già nell'ultima settimana di febbraio - saranno gli utenti di Regno Unito, Belgio e Francia; dal primo marzo anche il resto dell'Europa sarà coinvolto.

A seconda del sistema operativo (sono supportati Windows Xp, Vista e 7) il ballot screen si installerà automaticamente o chiederà il permesso all'utente.

Dopo l'installazione, se verrà rilevato Internet Explorer come browser di default apparirà prima una schermata introduttiva che spiega il perché di questa possibilità di scelta; gli utenti di Windows 7 troveranno inoltre che il browser di Microsoft non sarà più tra i programmi pinned sulla barra delle applicazioni.


Clicca per ingrandire

Nella schermata di scelta vera e propria saranno mostrati i cinque browser principali in un'ordine casuale: Internet Explorer, Opera, Safari, Firefox e Chrome. Altri sette browser saranno accessibili spostando la barra di scorrimento della finestra, e saranno anch'essi disposti casualmente.

Microsoft approfitterà del ballot screen per invitare gli utenti di Internet Explorer 6 e 7 ad aggiornare all'ultima versione disponibile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
L'asta per decidere i motori del ballot screen di Android
Android, un ballot screen per scegliere il browser predefinito

Commenti all'articolo (5)

{augusto}
ballot screen con XP? Leggi tutto
22-2-2010 14:56

scelta obbligata! Leggi tutto
22-2-2010 11:31

Libero mercato? Evidentemente in UE non si ha la minima idea di cosa sia il mercato libero, questa cosa è completamente priva di senso!
22-2-2010 08:56

{utente anonimo}
così avrò la scusa per passare definitivamente ad un altro browser...credo che proverò opera oppure metterò firefox...
20-2-2010 14:44

E' interessante la cosa anche se non risolutiva è un idea carina. Certo converrà molto a MS perchè gli utenti aggiornino a IE8 :D conviene anche a loro, inoltre molti per pigrizia o altro sceglieranno di mantenere IE :roll: Cmq una cosa positiva rimane, meno persone ci sono con ie7 e soprattutto con ie6 :x meglio è sia per gli... Leggi tutto
19-2-2010 17:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il client torrent che utilizzi di più?
µTorrent
Vuze
Opera
Transmission
BitTorrent
Ktorrent
Shareaza
Tixati
MediaGet
qBittorrent
Deluge

Mostra i risultati (2653 voti)
Settembre 2019
La Francia non vuole Libra in Europa
Il bug di Windows 10 che tinge di rosso gli screenshot
Antibufala: le foto di raggi spaziali che causano incendi nei boschi
Lo smartphone etico attento alle persone e al pianeta
Storie di hacker, campeggi e libertà
USB 4 è ufficiale e raggiunge i 40 Gbit/s
5 consigli (più uno) per non farsi lasciare a piedi dal PC
La lotta al ransomware procede silenziosa ma con successo
La maledizione dei connettori USB
Agosto 2019
GIMP è un insulto: sviluppatori ribelli fondano il fork Glimpse
Sextortion, il malware che registra davvero chi guarda video a luci rosse
Misteriosa malattia colpisce i fumatori di sigarette elettroniche
L'analisi del sangue che predice quando moriremo
Bug negli iPhone, ritorna il jailbreaking
Windows 10, errori nel patch Tuesday di agosto
Tutti gli Arretrati


web metrics