iPad in vendita sabato, ecco le nuove foto

L'inizio delle vendite si avvicina. Apple svela le migliorie apportate alle applicazioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-03-2010]

Apple iPad vendite 3 aprile tour fotografico

A ormai pochi giorni dall'inizio delle vendite - fissato per il 3 aprile - Apple sta sollevando gli ultimi veli sull'iPad, cercando di dimostrare come il tablet non sia, come qualcuno dice, una versione ingrandita dell'iPhone, ma abbia una propria personalità.

Per questo ha pubblicato sul proprio sito un tour guidato centrato sulle applicazioni presenti nell'iPad e sui tre software di produttività - presenti anche in iWork - acquistabili separatamente per 9,99 dollari ciascuno.

Questi tre programmi sono Keynote, Pages e Numbers, ossia le applicazioni realizzate da Apple per creare presentazioni, elaborare testi e gestire fogli di calcolo.

Rispetto ai loro equivalenti per Mac, i tre software sono stati riscritti per trarre il maggior vantaggio possibile dall'interfaccia touch dell'iPad e l'interazione particolare che si ha con un tablet.

Kenote, per esempio, permette di gestire le varie slide semplicemente trascinandole con la punta di un dito e dispone di 16 modelli preimpostati; è anche possibile caricare presentazioni già pronte dal proprio Mac o importare file di PowerPoint.


Clicca per ingrandire

Pages dispone di funzionalità minime di desktop publishing, è compatibile con il formato di Word e, come le altre applicazioni sorelle, sfrutta delle finestre popup per fornire accesso alle varie funzionalità, facendo così a meno dei menu.


Clicca per ingrandire

Numbers, infine, oltre alla compatibilità con Excel supporta una tastiera a schermo per semplificare l'input e dispone anch'esso - come peraltro pure Pages - di 16 modelli tra cui scegliere.


Clicca per ingrandire

Tutte le applicazioni in comune tra iPhone e iPad sono state riviste per sfruttare le dimensioni maggiori dello schermo e introdurre nuove funzioni; in aggiunta a queste debutta iBooks per la gestione dei libri elettronici.

Il browser è sempre Safari ma, rispetto alla versione per lo smartphone, dispone di alcuni miglioramenti come una vera e propri barra per i segnalibri.


Clicca per ingrandire

In Italia, l'iPad arriverà alla fine di aprile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?
Nessuno, ho sempre lo stesso
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Tra sei e dieci
Più di dieci

Mostra i risultati (3951 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 luglio


web metrics