Xbox supera la Wii, PS3 sempre lontana

Novembre è stato il miglior periodo di sempre per le vendite della console di Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-12-2011]

Sondaggio
Qual è la tua console di videogiochi preferita?
Microsoft Xbox 360 - 20.3%
Sony PlayStation 3 - 21.6%
Nintendo Wii - 14.6%
Una meno recente - 6.9%
Non ho una console di giochi - 36.6%
  Voti totali: 3380
 
Leggi i commenti (8)
Secondo i dati rivelati da Michael Pachter (analista di Wedbush) e relativi a novembre, quello appena conclusosi è stato il miglior periodo per la Xbox 360, che è arrivata a totalizzare 1,44 milioni di unità vendute (in crescita del 5% rispetto al 2010).

In questo modo ha superato le vendite di Wii (ferma a 1,05 milioni di console vendute, in calo del 17% rispetto all'anno scorso); PlayStation deve accontentarsi di 750.000 console vendute, che rappresentano però una crescita del 41% rispetto al 2010.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

sono daccordo che le attuali applicazioni del kinect non siano da fine del mondo, ma le sue potenzialità, anche del kinect attuale sono strepitose. Non potrà mai rimpiazzare totalmente il controller, ma esplorerà nuove possibilità di gaming, esattamente come ha fatto wii a suo tempo, con la differenza che con xbox potrai sempre godere... Leggi tutto
14-12-2011 09:29

Sebbene il kinect abbia buone potenzialità, allo stato attuale è solo un giocattolo costosissimo che non serve a una ceppa e viene abbandonato dopo i primi 20 minuti di curiosità iniziale. Al momento l'unica ragione d'esistere del kinect è per bambini fino ai 10 anni che non siano troppo svegli. Infatti i limiti del kinect sono subito... Leggi tutto
11-12-2011 00:04

Concordo con dany88, io non ho console, ma se ma decidessi di prenderne una sarebbe una Xbox solo per merito del kinect. =)
10-12-2011 13:49

si, la wii è sicuramente molto casual, e quindi per bambini di età 5-15 è perfetta, e poi ovviamente anche per le altre fasce di età non è male per giocarci 1 oretta con gli amici, ma credo che il kinect abbia più potenzialità e l'xbox sia da preferire per tutte le altre fasce.
10-12-2011 10:57

{aldo}
Comprata la mia seconda WII. La consiglio ai padri separati con figli da intrattenere.
10-12-2011 06:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di queste previsioni si realizzerà per prima?
La maggior parte degli acquisti avverrà attraverso il web.
Ci sarà in media uno smartphone per ogni abitante del pianeta.
Le aziende utilizzeranno Facebook e Twitter come mezzo principale di assistenza ai clienti.
La maggior parte dei nostri dati saranno sul cloud, non sui nostri Pc.
La maggior parte degli utenti accederanno al web tramite rete mobile.

Mostra i risultati (2329 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics