L'Ultrabook di Dell arriva in Italia

XPS 13 è un laptop ultrasottile dotato di case in alluminio, processore Intel Core i5 o i7 e schermo da 13 pollici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-04-2012]

XPS 13 front

L'Ultrabook XPS 13 di Dell, in vendita dalla fine di febbraio negli USA, è finalmente disponibile anche in Italia.

Con un peso inferiore a 1,4 kg, il XPS 13 vanta un case sottile (minimo 6, massimo 18 millimetri) che lo rende, a detta di Dell, il più compatto prodotto da 13,3 pollici (la risoluzione è di 1366x768 pixel) della sua classe.

Inoltre, lo schermo è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass, il corpo è in alluminio e la base è rivestita in fibra di carbonio per dare una sensazione più piacevole al tatto; la tastiera, poi, è retroilluminata.

L'ultrabook di Dell può montare, a scelta, il processore Intel Core i5 2467M o Core i7 2637M, sempre accompagnati da 4 Gbyte di RAM DDR 3; al posto del tradizionale hard disk si può scegliere un drive SSD da 128 o 256 Gbyte con tecnologia Intel Rapid Start.

XPS 13 closed

Completano la dotazione il chip grafico Intel HD 3000, il touchpad in vetro con supporto multi-gesture, un batteria da 6 celle che promette quasi 9 ore di autonomia, webcam da 1,3 megapixel, 100 Gbyte di spazio cloud con Dell Data Safe e le connessioni: Wi-Fi 802.11a/g/n, Bluetooth 3.0, USB 3.0, USB 2.0, mini DisplayPort, jack per cuffie.

Sondaggio
Che cos'è più rivoluzionario, tra questi... qualcosa-book?
Chromebook
Ebook
Facebook
Macbook
Netbook
Notebook
Playbook
Ultrabook

Mostra i risultati (2493 voti)
Leggi i commenti (3)

Il sistema operativo preinstallato è Windows 7 Home Premium (Windows 7 Professional è disponibile per gli utenti business), ed è incluso un abbonamento per 12 mesi a Skype Premium.

Il Dell XPS 13 è disponibile sul sito di Dell a prezzi che partono da 1149 euro (IVA e consegna incluse) per il modello con CPU Intel Core i5, SSD da 128 Gbyte e 4 Gbyte di RAM.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Esteticamente è bellissimo, certo però che quelle lacune nella connettività gridano quasi allo scandalo, anche perché il prezzo finale non è certo da saldo.
4-4-2012 14:39

{ice}
@ grak io sul pc voglio hardware standard che funzioni sempre, che qualunque os possa far funzionare correttamente Qualunque livecd deve poterci girare a supportarmi un componente cosi fondamentale come la rete, e l'adattatore usb non mi da sufficiente garanzie Senza contare che una usb2 non va come una GigaEthernet e che visto che... Leggi tutto
4-4-2012 08:17

IMHO il case in alluminio è il nonno di tutti gli ammacconi :cry: :cry:
3-4-2012 22:37

che vuol dire che non hai il supporto nativo? Io attacco il cavo ethernet nell'usb e ho la rete senza fare nulla (su Ubuntu). Con il full hd e con il lettore sd ci faccio la birra. L'unica pecca su cui ti do ragione è la questione del microfono mancante
3-4-2012 18:49

{ice}
ha 2 gravi difetti: 1_manca la porta ethernet (devi usare un adattatore usb, qindi non usi il supporto nativo dell'os) 2_la risoluzione solo HDready, qando ormai stanno per arriva sul emrcato tablet 10" Full HD 3_manca un card reader per lo meno SD. . poi ci sono piccoli difetti minori: manca una porta microfono, avrebbero... Leggi tutto
3-4-2012 14:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che rapporto hai con il backup? Con che frequenza lo fai?
Ogni giorno
Ogni settimana
Solo una volta al mese
Quando mi ricordo
Praticamente mai

Mostra i risultati (2109 voti)
Ottobre 2025
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 ottobre


web metrics