Pwn2own, cadono tutti gli smartphone tranne Windows Phone

È andata malissimo a iPhone 5S, Samsung Galaxy S5, Nexus 5 di LG e Fire Phone di Amazon.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-11-2014]

lumia

Alla conferenza PacSec di Tokyo si sta svolgendo la gara Mobile Pwn2Own, la cui regola fondamentale è che se riesci a prendere il controllo da remoto di uno smartphone te lo porti a casa insieme a un premio consistente in denaro; in cambio, però, devi tenere riservata la tecnica usata e rivelarla soltanto agli organizzatori dell'evento, che la condivideranno con i produttori del telefonino affinché correggano la falla sfruttata per violarne la sicurezza.

È andata malissimo già il primo giorno per iPhone 5S, Samsung Galaxy S5, Nexus 5 di LG, e Fire Phone di Amazon: tutti hanno ceduto sotto gli attacchi degli esperti. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il peggiore tra questi scenari?
I genitori possono alterare il DNA dei loro nascituri in modo che siano più intelligenti (o più prestanti fisicamente).
Gli assistenti ai malati e i badanti delle persone anziane sono per lo più dei robot.
La maggior parte delle persone hanno impiantati dispositivi con sensori di vario genere.
Lo spazio aereo viene aperto ai droni personali.
Un altro (per cortesia inserisci un commento)
Non lo so

Mostra i risultati (2384 voti)
Leggi i commenti (23)
Particolarmente presa di mira è stata la tecnologia NFC, che consente lo scambio di dati via radio quando due dispositivi sono molto vicini tra loro.

L'unico a resistere, almeno parzialmente, è stato il Windows Phone: l'aggressore Nico Joly (l'unico che ci ha provato) è riuscito ad estrarre dal telefonino il database dei cookie di un Lumia 1520, ma il resto del sistema ha retto e Joly non è riuscito a prenderne il controllo completo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
 

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Se le app che installi sul tuo s3 crashano ti consiglio di portare il tuo Smartphone in assistenza. Detto ciò non è normale che un utente debba comprarsi un dispositivo con Windows Phone ed uno con Android per avere un'esperienza completa, a questo punto compro solo Android (ed s3 a parte ci sono dispositivi come nexus 5 e One che... Leggi tutto
20-11-2014 08:19

Anche gli Apple una volta non li bucava nessuno perché ci provavano in pochi poi, quando il numero di PC Apple è cresciuto in quantità tale da rendere utile bucarli ecco che hanno cominciato a cadere... Mi sa che qui non siamo in situazione molto differente infatti c'è stato un solo tentativo di bucare il Windows Phone. :wink:
19-11-2014 18:57

Dal mio punto di vista, Windows Phone sarà stato anche fatto con fretta e furia ma secondo è avanti a tutti come affidabilità sw e hw. Uno Smartphone Android non lo pagherei più di 50,00€ a causa del sistema bacato perché troppo aperto. Dopo Android metterei Apple che è sicuramente più affidabile, quello che non mi piace è la politica e... Leggi tutto
19-11-2014 14:35

Il grande problema è che ci sono pochissime app, magari ad un padre di famiglia non interessa, ma per il resto del mondo la dimensione dell' App Store è fondamentale (è anche per questo che i tablet di amazon fanno fatica ad imporsi, ma non centra nulla). Leggi tutto
18-11-2014 19:56

Cattivone. :) Leggi tutto
18-11-2014 18:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai inserito username e password della tua webmail. Il browser ti chiede se desideri salvare le credenziali di accesso per il futuro. Cosa fai?
Uso questa opzione perché è comoda, così non devo inserire ogni volta username e password
Clicco su No e disattivo l'opzione “Resta collegato”
Non accedo alla mail attraverso siti di webmail ma solo attraverso applicazioni installate sul dispositivo

Mostra i risultati (1956 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics