Dropbox sì, ma con attenzione

10 consigli per il backup.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-09-2015]

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
10 consigli per il backup

Ecco l'ultima parte dell'articolo con i consigli per il backup.

6. Dropbox & Co? Utilizzali con parsimonia

Il cloud pubblico è sicuramente un buon modo per usufruire di uno spazio di archiviazione accessibile da più dispositivi, ovunque. Limiti di spazio, tempi di upload, questioni legate alla sicurezza e alla proprietà dei dati finiscono però a limitarne l'utilizzo.

Per i documenti confidenziali, foto in alta risoluzione e video, la soluzione migliore è quella offerta da un sistema di personal cloud. La cifratura AES a 256 bit e la connettività di rete garantiscono inoltre una sicurezza e una velocità di caricamento superiore a qualsiasi soluzione di public cloud.

7. Centralizza: raccogli tutti i contenuti, almeno in un luogo

Raccogli tutti i tuoi dati dai vari dispositivi (computer, chiavette USB, smartphone e tablet) e copiali sul tuo dispositivo per il personal cloud storage sulla tua rete domestica; ora i tuoi contenuti sono realmente protetti.

Sondaggio
Che rapporto hai con il backup? Con che frequenza lo fai?
Ogni giorno
Ogni settimana
Solo una volta al mese
Quando mi ricordo
Praticamente mai

Mostra i risultati (2080 voti)
Leggi i commenti (22)

8. Accesso semplice

Abilita l'accesso remoto sul tuo dispositivo per il personal cloud e utilizza le applicazioni mobili gratuite per caricare, accedere e a condividere i tuoi contenuti ovunque con il tuo PC, Mac, tablet o smartphone. In questo modo puoi goderti i tuoi contenuti digitali ovunque ti trovi, senza doverli portare con te.

9. Ecco il tuo paradiso digitale

Per ogni nuova foto, video o altro file creato, fai immediatamente una copia sul tuo dispositivo storage o in una cartella designata del tuo personal cloud: è come avere un amico sempre al proprio fianco.

10. Il momento della verità: metti alla prova il tuo piano di backup

Il tuo software di backup manterrà il log di qualsiasi problema riscontrato salvando i tuoi file, garantendo di non perdere nulla... potrebbe trattarsi proprio di quel video o di quella foto particolare che non potrai mai scattare di nuovo.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Backup

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5344 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics