Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Focus

colonizzare marte Hot!
Tecnologie fattibili e costi accettabili. (3 commenti)
di Paolo Attivissimo
Hot! note 7 esplode
Un fiasco che potrebbe costare 17 miliardi a Samsung. (3 commenti)
auto automatiche Hot!
Dalle Google Car ai taxi di Uber, tutti i sistemi che popoleranno le strade di domani di veicoli autonomi. (11 commenti)
Hot! pokemon go
(8 commenti)
di Paolo Attivissimo
ubuntu1604 xenial xerus Hot!
L'ultima versione della popolare distribuzione è solida come una roccia ma permette di usare le applicazioni più recenti.
Hot! android n
Dai miglioramenti alle prestazioni fino alle funzioni che riducono il consumo di dati, sveliamo le opzioni nascoste ''sotto al cofano'' del nuovo sistema. (1 commento)
sicurezza aeroporto 01 Hot!
Gli aeroporti mettono in campo numerosi sistemi per proteggere i passeggeri, ma spesso la privacy viene sacrificata. (3 commenti)
Hot! 01.domande
Da come installare Windows 10 all'uso di Snapchat: tutte le domande che gli utenti pongono più spesso a Google. (23 commenti)
02.Lexus LF FC Hot!
Dimenticate i vecchi motori a benzina e diesel. (12 commenti)
Hot! 01 stella lux front
Le migliori concorrenti della World Solar Challenge, la gara automobilista per veicoli futuristici alimentati dal sole. (6 commenti)
pirati 01 Hot!
La classifica dei siti più usati da chi scarica: dall'immortale The Pirate Bay (che non è più al primo posto) ai contestati eredi di EZTV e YTS.
Hot! 01.intelligenti
Dall'amare i gatti a fare uso di alcol e droghe ricreative, tutti gli strani tratti che secondo i ricercatori distinguono le persone più brillanti. (22 commenti)
microsoft 01 Hot!
Tutti i prodotti e i servizi che il gigante di Seattle prevede per l'anno nuovo. (6 commenti)
Hot! 01
Le più grandi invenzioni dell'anno appena concluso, votate dagli utenti di Product Hunt. (3 commenti)
01 dark web Hot!
Gli abitanti della parte nascosta del web, tra merce illegale e dati rubati. (2 commenti)
Hot! 11.patent yogi airbus hypersonic jet1 (1)
Dalla cabina di pilotaggio senza finestrini ai sedili a castello, passando per l'aereo a ciambella, le novità più strane che cambieranno il modo in cui voliamo. (16 commenti)
nanobot neuroni Hot!
Grazie alla nanotecnologia sconfiggeremo la morte e avremo cervelli sempre connessi in Rete: è questo il futuro secondo Ray Kurzweil. (15 commenti)
Hot! deep dark web
Le zone nascoste della Rete costituiscono oltre il 90% del web (1 commento)
01 mucche metano Hot!
Dal metano delle mucche ai pannolini usati, passando per i fondi di caffè, tutte le fonti di energia più insospettabili. (11 commenti)
Hot! cammer01
La storia di Philip Dansk, condannato a 3 anni di prigione per aver registrato Fast and Furious 6: vale davvero la pena rischiare la galera per un po' di gloria? (21 commenti)

Pagine: 1 2 3 4 Successiva »

Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l’impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l’obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (941 voti)
Leggi i commenti (6)
Dicembre 2016
Aggiornate Firefox e Tor
Netflix, film e serie TV sono anche offline
Novembre 2016
Il display coi pixel di grafene
Android, malware in Google Play scaricato un milione di volte
Secondo Apple la malattia del touch è colpa degli utenti
Gli smartphone low-cost con backdoor incorporata
Tim ci riprova con l'operatore mobile low cost
La GdF sequestra 152 siti di streaming: l'elenco completo
BSA "beccata" a usare software pirata
La stampante che intercetta i cellulari
Il tetto solare invisibile
Ottobre 2016
Come dirottare qualsiasi drone in volo
Antibufala: trovata la soluzione al Triangolo delle Bermude
Il Pc con Linux e Wi-Fi, micro anche nel prezzo: 4 euro
Hackerato l'iPhone 6S protetto da password e impronta digitale
Tutti gli Arretrati

web metrics