Avanquest Driver Genius Professional 12

Il potente sistema di aggiornamento dei driver si rinnova.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-02-2013]

driver genius 12

La presenza di vecchi driver in una macchina, nella maggior parte dei casi, rappresenta fonte di riduzione di prestazioni, se non addirittura di blocco.

A questo sono dedicati diversi prodotti, anche in forma freeware, destinati a mantenere sempre aggiornati questa componentistica.

A livello top di questa categoria si posiziona Driver Genius Professional, giunto alla versione 12, che rappresenta una vera e propria svolta nella filosofia di questo pacchetto.

La prima cosa che salta all'occhio, dopo l'installazione, è l'interfaccia, sicuramente più moderna e intuitiva, ma l'aspetto, per così dire, estetico è il meno. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
La sopravvivenza di alcune tecnologie "da ufficio" sarà messa a dura prova. Secondo te, quale tra queste non sopravviverà?
Le calcolatrici
Gli scanner
Gli schedari
I telefoni da scrivania
Le bacheche
I compact disc
I boccioni dell'acqua
I post-it
Le chiavette USB

Mostra i risultati (5292 voti)
Leggi i commenti (22)
Innanzitutto il prodotto è stato ridisegnato per assicurare una completa compatibilità con Windows 8 (durante l'installazione, l'applicazione viene ottimizzata per sistemi a 32 o a 64 bit, in forma del tutto automatica) e con Windows Server 2012.

Il produttore garantisce inoltre un completo supporto per tutto il nuovo hardware Intel e AMD e assicura che, anche in caso di nuovi più avanzati prodotti, il sistema è capace di riconoscerli, e, eseguita una scansione, di recuperare il software specifico più adatto.

1

Ancora a livello di nuove caratteristiche, è stato introdotto un sistema di verifica e monitoraggio della temperatura della CPU, della scheda video, dei dischi rigidi, eventualmente assegnando anche operazioni di tipo automatico per risolvere il problema.

Notevole la libreria delle periferiche hardware supportate (oltre 80.000) e particolarmente semplice da usare il nuovo download manager che, peraltro, ha subito un incremento della velocità di oltre il 10%.

2

Il sistema, in questa nuova versione, esegue, durante l'aggiornamento, un backup automatico del vecchio software e permette, in ogni momento, di eseguire operazioni di disinstallazione con ripristino automatico delle condizioni precedenti. Inoltre riconosce il livello di prestazioni della CPU e la quantità di memoria disponibile, garantendo incrementi, nella velocità di aggiornamento, fino a oltre 50%.

L'utente di questo prodotto può, quindi, verificare ogni forma di hardware collegato (mouse, tastiere, scanner, schede madri, stampanti e così via) garantendo, in ogni momento, la presenza del software più aggiornato e idoneo. Inoltre, se si ha l'accortezza di utilizzare sempre la stessa cartella di immagazzinamento, il sistema riconosce la presenza di download meno aggiornati o ridondanti, provvedendo automaticamente a fare pulizia.

3

Ancora, è possibile predisporre un sistema di scheduling del verifiche periodiche e successivi aggiornamenti. Sempre in quest'ottica, il software mantiene la registrazione di ogni forma di intervento effettuato, e offre un sistema di diagnosi destinato a identificare problemi e a proporre, nel caso, soluzioni per periferiche di incerto o problematico funzionamento.

Il software funziona con ogni sistema operativo da Windows XP in poi ed è particolarmente parco nella richiesta di prestazioni: è sufficiente una macchina con soli 128 MByte di RAM e 10 MByte di su disco rigido.

AVANQUEST DRIVER GENIUS 12
Prezzo Euro 24,95 (Iva compresa)
Sistema Operativo Da Windows XP SP2 fino a Windows 8
Pro Il miglior sistema per mantenere aggiornata la libreria dei driver di un PC. Interessanti le funzioni aggiuntive.
Contro Qualche defaillance nella ricerca di driver per periferiche piuttosto vecchie.
Funzionalità 5
Documentazione e facilità d'uso 5
Condizioni Commerciali 4
Giudizio Globale 3.5

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Eh magari! Windows alcuni driver li trova ma spesso sono quelli generici che magari funzionano ma non attivano tutte le performances delle periferica. Io mi sono trovato bene col link soprattutto quando si deve reinstallare perchè ha la funzione restore di tutti i driver molto comoda. Di gratis non c'è molto di affidabile, mentresempre... Leggi tutto
3-7-2013 17:04

{Mauro}
Non dovrebbe essere il sistema oerativo ad occuparsene?
8-2-2013 10:35

Meglio "DriverPack Solution", fa le stesse cosa ma gratis! Sito: link
7-2-2013 14:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1505 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 dicembre


web metrics