Contro Obama la Germania crittografa l'email

Deutsche Telekom lancia un servizio di posta elettronica cifrata per proteggere le comunicazioni dalle intrusioni dello spionaggio americano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-08-2013]

Deutsche Telekom

Angela Merkel è stata il premier europeo che più ha levato la voce contro il programma PRISM dello spionaggio militare americano.

La NSA avrebbe infatti monitorato anche mezzo miliardo di comunicazioni telefoniche tedesche: ufficialmente per prevenire il terrorismo, ma forse anche per motivi di spionaggio industriale. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te gli scanner aeroportuali...
Contribuiscono efficacemente a combattere il terrorismo.
Violano la privacy senza migliorare la sicurezza.

Mostra i risultati (2832 voti)
Leggi i commenti (11)
Ora Rene Oberman, Ceo di Deutsche Telekom, il maggiore gestore telefonico tedesco, di proprietà a maggioranza dello Stato, lancia il servizio E-Mail Made in Germany.

Tutte le comunicazioni saranno crittografate e si garantisce che i dati saranno trattati esclusivamente in data center tedeschi (GMX, T-Online e WEB.DE), situati in territorio tedesco e soggetti alle leggi tedesche in materia di privacy.

Oberman ha anche dichiarato che Deutsche Telekom non collaborerà mai con le autorità statunitensi per controllare le comunicazioni dei tedeschi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (5)


Se ci guardano dentro loro e non gli USA - sempre che sia vero - non è poi tanto meglio... :roll: Leggi tutto
14-8-2013 11:44

Stessa cosa che penso anch'io! Io uso Seamonkey e Thunderbird con OpenPGP per le email: Questa è sicurezza. Comunque e finalmente un poco di sicurezza è entrata nella capoccia dei politici e contro gli interessi monetari (questo costa di più) dei provider. Quando in Italia? (domanda sarcastica!) :oops: Ciao Leggi tutto
13-8-2013 13:02

Bhè, ma mica hanno detto che "nessuna guarderà dentro". Hanno detto che non lasceranno guardare dentro agli USA. E' già qualcosina. :D
13-8-2013 00:35

...Della serie: - scrivetevi pure quello che volete, con questo sistema crittografico (toh, casualmente dovrebbero esserci in giro le chiavi, ma non saranno usate). :roll: - il traffico sarà gestito da uqesti server ma... nessuno ci guarderà dentro :whistle: vorrei crederci. :kitty:
12-8-2013 22:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi dei siti che conoscono la tua ubicazione e che ti mostrano annunci pubblicitari in base ai siti Internet che visiti o alla cronologia delle tue ricerche?
Mi piace! È molto comodo
Non mi piace molto questo meccanismo ma Internet funziona così
Utilizzo opzioni specifiche del browser per salvaguardare la mia privacy e per evitare che i miei movimenti vengano controllati
Ho installato una speciale applicazione o un plug-in per evitare che i siti Internet ottengano la mia cronologia di navigazione e le mie ricerche
È una questione che non mi ha mai interessato

Mostra i risultati (2322 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 dicembre


web metrics