Rosso Alice e le attivazioni non richieste

Attraverso agenzie esterne, Telecom Italia sta contattando gli utenti di Alice Flat per comunicare che, contestualmente al raddoppio della banda, viene attivato l'abbonamento al campionato di calcio di Rosso Alice. E se l'utente non rifiuta immediatamente...



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-03-2005]

foto di Dave Sackville

In questi giorni molti abbonati ad Alice Adsl Flat stanno ricevendo una telefonata da parte di agenzie "partner" di Telecom Italia, in cui si comunica che è finalmente attivo il raddoppio della velocità in download, da 640 Kbps a 1,2 Mbps, senza aumenti di prezzo.

Oltre a questo, l'operatore comunica che viene attivato a condizioni di favore l'abbonamento a Rosso Alice Calcio, cioè la possibilità di vedere le partite di calcio delle squadre per cui Telecom Italia ha acquisito i diritti di trasmissione. Se il cliente non è rapido nel dire chiaramente e in modo deciso che non gli interessa, per l'operatore l'adesione all'offerta è implicita; per liberarsene, chissà quante telefonate bisognerà fare al 187 e quante lettere raccomandate sarà necessario inviare.

Si spera poi che l'operatore (e il suo datore di lavoro) siano corretti e non considerino sempre e comunque concesso l'assenso, come purtroppo sta avvenendo ancora per molti utenti che si trovano attivati servizi di segreteria telefonica Memotel senza averli mai richiesti.

Probabilmente sarebbe stato più opportuno limitare l'adesione al servizio alla forma online, già prevista sul portale Rosso Alice, che richiede una scelta consapevole ed esplicita, senza possibilità di fraintendimenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 31)

{Claudio}
Restituire un pacchetto non richiesto? Leggi tutto
16-11-2005 14:08

{lidia}
ALICE non richiesta!! Leggi tutto
16-11-2005 13:42

Francesco
E il consenso? Leggi tutto
16-3-2005 19:28

Fabrizio
Teste a discarico Leggi tutto
15-3-2005 13:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'auto che si guida da sola... (completa la frase)
ci permetterà di sfruttare il tempo perso guidando, magari in coda.
ci toglierà l'ultimo brandello di privacy.
ci farà viaggiare più sicuri.
ci esporrà a nuovi pericoli, dovuti ai bug o agli attacchi degli hacker.
ci consentirà di ridurre l'inquinamento.
ci priverà dell'autonomia.
sarà accettabile solo se ci permetterà sempre di scegliere la guida manuale.
sarà sicura solo se non permetterà mai la guida manuale.

Mostra i risultati (6133 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics