Office 2007 avrà il suo Service Pack 2

Dopo Windows Vista, anche la suite di Microsoft per l'ufficio subirà un aggiornamento: sono attesi il supporto a OpenDocument e Pdf.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-10-2008]

Office 2007 Sp2 Windows Vista Service Pack beta

Microsoft sembra aver preso davvero sul serio l'aggiornamento dei propri prodotti di punta, Windows e Office.

Del Service Pack 2 per Windows Vista s'è già detto e l'azienda non sembra ancora intenzionata a rilasciare ulteriori dettagli. Il vicepresidente Brad Brooks ha negato che sia già iniziato il beta testing mentre Mary Jo Foley, di ZDNet, sostiene che alcuni tester selezionati abbiano già ricevuto l'invito per la partecipazione al programma.

A Redmond parlano invece più volentieri del Service Pack 2 per Office 2007, che dovrebbe vedere la luce l'anno prossimo, tra febbraio e aprile.

L'aggiornamento della suite per l'ufficio migliorerà l'interoperabilità - dicono gli sviluppatori - grazie al supporto a OpenDocument, Xps e Pdf. Inoltre, le applicazioni subiranno alcuni ritocchi.

Outlook dovrebbe guadagnare nelle prestazioni e dotarsi di un calendario più affidabile; Excel vedrà invece un rinnovo del sistema di creazione dei grafici mentre le funzionalità di crittografia supporteranno tutti gli algoritmi offerti dal sistema operativo.

Per ora la lista delle modifiche e delle migliorie è limitata e tutt'altro che completa. Gli sviluppatori segnalano però che, se qualcuno non sarà soddisfatto del funzionamento di Office 2007 Sp2, potrà disinstallare l'ultimo aggiornamento tramite un'apposita utilità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Caro Piero, mi trovo concorde. Come te e tanti altri uso moltissimo le scorciatoie di tastiera, e da maggio 2007 ho perso la produttività di un tempo, sti cazzi di menù per pigri indolenti dovrebbero metterseli dove non batte la luce. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: Il guaio è che per soddisfare i... Leggi tutto
26-10-2008 00:14

Perfettamente vero. Tuttavia... - Se i menu fossero identici, le differenze e i miglioramenti sarebbero meno evidenti. - M$ non avrebbe la scusa per riscuotere nuove e rinnovabili tangenti sull'uso di programmi che andavano già sufficientemente bene ai tempi di Win95 - L'idustria dell'HW non avrebbe motivo di rinnovare il parco macchine... Leggi tutto
24-10-2008 16:01

Io uso OpenOffice. Sono contento ed appagato. :lol: Alla faccia della Microsoft e del suo Office!
24-10-2008 12:28

{Piero}
E i menu ? Leggi tutto
23-10-2008 15:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avrò bisogno, la scaricherò di nuovo

Mostra i risultati (1383 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics