Il portale si rinnova aprendo ai contenuti prodotti da terze parti e ponendosi come punto d'accesso privilegiato al mondo della musica online.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-04-2009]
Dopo un periodo in cui Yahoo non sembrava più in grado di tenere il ritmo dei concorrenti quanto a innovazione, la società di Sunnyvale annuncia la seconda novità in pochi giorni: dopo il rinnovo della ricerca immagini è la volta della riprogettazione del portale Yahoo! Music.
La parola d'ordine è open strategy: il portale che forniva accesso solo a contenuti prodotti all'interno di Yahoo si trasforma in un contenitore aperto ai servizi di terze parti, in primis Apple iTunes e Amazon ma anche Last.fm, Pandora e perfino YouTube.
Si rinnovano anche le Artist Pages, che già permettevano di ottenere informazioni circa i video o le date dei concerti degli artisti e di comprare brani: sarà possibile acquistare i biglietti direttamente online e anche dei gadget.
La condivisione dei contenuti propri con quelli prodotti da altri rappresenta per Yahoo una sorta di ritorno al passato, un passato in cui rappresentava il punto d'accesso privilegiato a una serie di servizi offerti da terzi.
L'idea di diventare il primo portale per l'ascolto e l'acquisto di musica online (e del merchandising collegato) è evidentemente l'obiettivo di questa strategia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
zeross