Tre milioni di utenti PayPal in Italia

E' tra i sistemi di pagamento online più utilizzato nel nostro Paese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-05-2009]

PayPal, presente In Italia dal 2005, ha raggiunto un importante traguardo: i conti PayPal nel nostro Paese sono oggi 3 milioni, che corrispondono al 60% degli acquirenti online nel nostro Paese, secondo la ricerca di Netcom-Gfk Eurisko.

I dati consuntivi del 2008 sull'eCommerce in Italia, rilevati dal Politecnico di Milano e presentati all'eCommerce Forum, confermano PayPal al secondo posto fra gli strumenti di pagamento, con una quota che si attesta al 13% delle transazioni effettuate online nel 2008 in crescita rispetto al 10% del 2007.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Non credo che qualcuno pensi che un servizio sia sempre gratuito, sarebbe un po' troppo ingenuo. :ciao: Leggi tutto
3-6-2009 08:58

un piccolo valoreaggiunto Leggi tutto
3-6-2009 01:56

Be', un buon motivo per cambiare subito banca, non ti pare? :wink: Lo so, scoccia... Ma purtroppo ormai la Banca è come la tariffa del cellulare, si deve cambiare molto spesso. :? Se vuoi, puoi consultare il servizio online gratuito dell'associazione di consumatori Altroconsumo. Vai a questo indirizzo e in breve saprai l'elenco dei... Leggi tutto
30-5-2009 16:27

A me un bonifico on-line costa 1 eur e non è gratis (era gratis quando ho aperto il serivizio on-line, poi man mano hanno aumentato i costi dappertutto, compreso il costo dei bonifici che sono passati da gratis ad 1 eur) Ma questo è vero solo per i bonifici in area Euro più Svizzera e Svezia. Per fare bonifici fuori da questa area... Leggi tutto
30-5-2009 16:12

E pensare che esiste il caro e vecchio bonifico, sicurissimo (tracciabile e "concreto"), abbastanza veloce e gratuito, per quasi tutti quelli che hanno un conto online. Non per niente i venditori tedeschi lo usano a man bassa. Certo Paypal è più intuitivo e si compila meno roba, ma questa comodità avrà un prezzo, no? Io,... Leggi tutto
29-5-2009 16:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2682 voti)
Aprile 2024
Windows 11, disattivare gli annunci nel menu Start
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 aprile


web metrics