Microsoft presenta Windows 7 Embedded

La prossima versione di Windows per i dispositivi embedded - dai bancomat alle cornici digitali - sarà basata su Windows 7.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-09-2009]

Microsoft Windows 7 Embedded Standard 2011

Microsoft creerà un'edizione di Windows 7 per praticamente qualsiasi dispositivo: quella per i dispositivi embedded, dai bancomat alle cornici digitali, si chiamerà Windows Embedded Standard 2011.

Una Technical Preview è già nelle mani dei tester e degli sviluppatori, che forniranno a Microsoft il feedback necessario per creare la versione definitiva, prevista per la seconda metà del 2010.

Windows Embedded 2011 supporterà i domini Active Directory, i desktop virtuali, le Cpu a 64 bit, l'interfaccia Aero, la tecnologia Windows Touch per gli schermi sensibili al tocco e anche Internet Explorer 8 e Windows Media Player 12.

Dai dispositivi medici ai navigatori Gps, dalle console per i giochi ai media player portatili fino alle emettitrici di biglietti, praticamente ogni dispositivo potrà essere equipaggiato con la prossima versione di Windows Embedded basata su Windows 7.

La speranza è che, rispetto ai suoi predecessori, la versione 2011 sia meno propensa a mostrare schermate blu.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

requisiti? Leggi tutto
3-9-2009 01:35

{toni}
La grafica delle banche fa già pena... Leggi tutto
2-9-2009 22:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere più incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1601 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 aprile


web metrics