Nintendo taglia il prezzo della Wii

Il calo del 20% servirà a risollevare le vendite, ultimamente in calo. Qualche novità anche per la console portatile DSi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-09-2009]

Nintendo taglia prezzi Wii 20% 4 ottobre

Nintendo ha deciso di tagliare i prezzi della console Wii del 20%, imitando così le decisioni recentemente prese anche da Microsoft e Sony.

In Giappone il prezzo scende così a 20.000 yen e in Usa, a partire dal 4 ottobre, a 199,99 dollari; per il mercato europeo - e dunque per l'Italia - sono attesi annunci a breve.

Non cambia tuttavia il contenuto della confezione che continua a comprendere, oltre alla console, un Wii remote, un nunchuck e il gioco Wii Sports.

Riducendo i prezzi, Nintendo spera probabilmente di mantenere la posizione dominante nel mercato delle console, minacciata da un rallentamento delle vendite e dall'avvicinarsi del debutto delle tecnologie annunciate qualche mese fa dai due concorrenti.

Nintendo si prepara anche a rinnovare la linea di console portatili DSi: tra un mese, dal 23 ottobre, sarà disponibile in tre nuovi colori - blu metallizzato, rosso e azzurro - e dotata di due software aggiuntivi: Flipnote Studio (per la creazione di disegni e l'animazione di filmati) e un widget per accedere al proprio profilo su Facebook.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

soprattutto se le altre console scendono di prezzo pure...
25-9-2009 11:14

Che però a tantissimi di noi fa taaaaanto comodo! :wink: Scherzo ovviamente anche se la realtà non è molto distante da ciò che ho detto... Purtroppo non vedo molte altre soluzioni alternative: la gente non compra e tu cerchi di attrarla con meno spesa: è sempre stato così anche perchè la wii sinceramente è una cosa che in casi di... Leggi tutto
25-9-2009 06:46

Purtroppo nei momenti di crisi economica la prima situazione di conttrazione e proprio nei volumi di vendità che si riducono, e quindi ridurre il costo unitario dei prodotti è una parziale soluzione momentanea :wink:
24-9-2009 13:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la strategia ''mobile'' per il tuo web business?
Nessuna, spero che il traffico mobile diminuisca.
La versione mobile del mio sito.
Sto studiando il mobile proprio in questo periodo.
Non ho ancora piani o strategie.
Offrire app gratuite.
Sviluppare app da vendere.

Mostra i risultati (517 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics