Il giudice rimanda l'approvazione di Google Books

A causa delle opposizioni, l'accordo con gli editori è destinato a cambiare. La prevista udienza è stata quindi rimandata nell'attesa di capire come procedere.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-09-2009]

Gli oppositori Google Books - che possono contare nelle loro file anche la Germania e l'intera Unione Europea, nonostante il parere favorevole del governo italiano - sono riusciti a ottenere una revisione dell'accordo tra Google e gli editori americani, che avrebbe dovuto ricevere l'approvazione definitiva di un magistrato americano il prossimo 7 ottobre.

Il giudice Denny Chin ha quindi deciso di rimandare l'udienza, convinto che sia inutile prendere decisioni circa un accordo che è destinato a cambiare; il 7 ottobre si terrà invece una conferenza sulla situazione attuale e sulle prossime mosse, che decideranno il futuro di Google Books.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Almeno questa volta il verso della nostra corrente è quello giusto, non mi sembra il caso di lamentarsi di questo. Se gli editori non sono d'accordo potrebbero fornire un servizio alternativo, invece si limitano a mettere i bastoni tra le ruote, senza rendersi conto che stanno solo rallentando un epilogo inevitabile.
26-9-2009 09:18

Il governo italiano deve sempre farsi distinguere dagli altri ma solo sul versante dell'andare controcorrente sempre e comunque anche se la posizione europea in questa situazione particolare a molto il sapore della bega di cortile.
25-9-2009 22:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ha ragione Stallman quando dice che Android non è libero?
No
Non lo so

Mostra i risultati (3095 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics