Opera 10.10beta incorpora un server Web

Opera Unite si prepara al debutto con la prossima versione del browser norvegese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-10-2009]

Opera ha integrato nella versione 10.10 beta una funzione che vuole rivoluzionare il tradizionale schema client/server alla base di Internet: Opera Unite, che trasforma ogni computer in un server in grado di mostrare siti, permettere la condivisione di file e far chattare con gli amici.

Tutto quello che bisogna fare è installare Opera 10.10 beta e creare un account MyOpera: saranno così disponibili le applicazioni File Sharing, Media Player, Photo Sharing, Messenger, Fridge (per lasciare brevi messaggi) e il Web Server; ogni funzione, poi, può essere resa privata e protetta con una password.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Ma mettere in opera delle idee nuove in un mondo come quello nordamericano avvelenato dai brevetti software diventa una autentica fatica di sisifo, tanto che poi i migliori antivirus ad esempio sono tutti europei, come anche la maggior parte dei programmi sicurezza, per non parlare dei programmi di masterizzazione, ed i programmi... Leggi tutto
19-10-2009 20:43

Copiare è sicuramente più semplice che ideare e mettere in... Opera. :wink:
19-10-2009 17:34

:?: Leggi tutto
19-10-2009 17:08

L'idea sarà anche vecchia, ma come sempre la softwarehouse norvegese è ancora una volta la prima a realizzare funzioni innovative, che poi verranno puntualmente copiate dagli altri... Sempre più orgoglioso di utilizzare Opera da sempre. 8)
19-10-2009 10:48

Idee vecchie Leggi tutto
16-10-2009 16:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4345 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics