Firefox identificherà i plugin obsoleti

Mozilla lancia un servizio web che identifica i plugin di Firefox bisognosi di aggiornamento. Sarà integrato nella prossima versione del browser.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-10-2009]

Firefox Check Plugin

Mozilla sembra proprio aver deciso di arrivare là dove gli utenti troppo pigri non osano: avvisare quando uno dei plugin di Firefox è rimasto a una versione troppo vecchia e, pertanto, rischia di compromettere la sicurezza e la stabilità del browser e del Pc.

L'inaugurazione di questa politica c'era già stata qualche tempo fa con la segnalazione della necessità di aggiornare il Flash Player; il passo successivo, ora svelato, è una pagina web che si occupa di controllare gli altri plugin.

A dire la verità, al momento il servizio non è in grado di identificare tutti i plugin da aggiornare né funziona sempre in maniera impeccabile con quelli che riconosce. Mozilla stessa ammette, tuttavia, che questo è solo l'inizio.


Clicca per ingrandire

L'obiettivo finale è "creare un pannello che i produttori possano usare per aggiornare le informazioni sui loro plugin quando escono nuove versioni".

Un'evoluzione della pagina deputata al controllo dei plugin sarà integrata in Firefox 3.6, la prossima versione del browser del panda: ci sarà una funzione che si occuperà di controllare automaticamente la necessità di aggiornamenti e, se necessario, segnalerà la cosa all'utente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Resta il fatto che si tratta ancora di una funzione embrionale che è affidabile su un numero esiguo di plugin, e che deve riscuotere l'interesse dgli sviluppatori, che la devono implementare e diffondere. La funzione nata con adobe flash player rispondeva a delle vulnerabilità del sistema flash veramente gravi ed improcrastinabili. Ma... Leggi tutto
18-10-2009 17:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai un'idea nel cassetto e ti piacerebbe aprire una startup per realizzarla. Che cosa ti frena?
Non ho i soldi per farla partire
Il momento economico non è favorevole
Non ho ancora trovato le persone giuste con cui farlo
E' troppo rischioso per me
Non sono sicuro di riuscire a portarlo a termine
Sarebbe troppo complicato, indipendentemente dai soldi
Non mi sento portato a fare l'imprenditore
E' solo un sogno e in realtà non credo che lo farei
Per un altro motivo e cioè...

Mostra i risultati (1383 voti)
Aprile 2024
Windows 11, disattivare gli annunci nel menu Start
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 aprile


web metrics