Il VoIPhone per scegliere la tariffa migliore

L'apparecchio di Urmet Domus permette di gestire più account VoIP per scegliere quello più conveniente e anche di utilizzare la telefonia tradizionale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-11-2009]

Urmet Domus VoIPhone

Il terminale VoIP, Domus VoIPhone sch.4501/5 di Urmet Domus, collegato alla linea tradizionale e alla linea Adsl tramite il modem/router in uso per accedere a Internet, offre la possibilità di essere raggiunti su entrambe le linee e di utilizzare in uscita quella più vantaggiosa: l'uso di una linea Pstn - in aggiunta a quella digitale - garantisce il funzionamento anche in caso di interruzione della connessione Adsl.

La possibilità di disporre di più account permette di scegliere - senza bisogno di un Pc - la migliore offerta in base alla destinazione da chiamare: per esempio, un account può essere più vantaggioso per chiamate nazionali e cellulari, un altro per la Francia, un altro ancora per gli Stati Uniti.

Se integrato all'interno del sistema per edifici residenziali Ipervoice (della stessa azienda) Domus VoIPhone dà la possibilità di chiamare e di ricevere chiamate, di attivare le operazioni tipiche del centralino e di abbinare contemporaneamente le funzioni del classico telefono: il telefono diventa veicolo non solo delle chiamate ma anche apparecchio di controllo delle funzioni citofoniche, compresa l'apertura della porta.

Il Domus VoIPhone presenta una porta Wan e una Lan con connettore RJ45, una porta RJ11 per connessione a linea analogica PSTN e una porta RJ11 per cuffia telefonica; la configurazione può avvenire mediante browser o tastiera telefonica.

Le varie funzioni comprendono: la registrazione e la gestione di un massimo di 3 account SIP; la modalità Hot Line; il vivavoce; la redirezione/trasferimento/ avviso di chiamata/ attesa e funzione conferenza; regolazione volume/rubrica telefonica/ripetizione chiamata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

esistono delle scatolette ancora più piccole chiamate grandstream con cui gestisco la telefonia voip e pstn!!inoltre grazie a LIV gestisco molti account voip diversi, numero geografico fisso in entrata e INUM :D Leggi tutto
9-11-2009 23:35

Buono a sapersi 8) Leggi tutto
9-11-2009 08:46

{Cthulhu}
Lo faccio già da tempo. Esistono delle scatolette chiamate Fritz!Box, che fanno questo e molto di più. E ci attacco un normale telefono (oltre ai telefoni VoIP, se voglio). Ok, non fanno da citofono! :P alternativamente, Cthulhu
8-11-2009 21:27

Un bell'apparecchio, che può rivelarsi utile in diverse realtà d'uso
8-11-2009 20:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La sopravvivenza di alcune tecnologie "da ufficio" sarà messa a dura prova. Secondo te, quale tra queste non sopravviverà?
Le calcolatrici
Gli scanner
Gli schedari
I telefoni da scrivania
Le bacheche
I compact disc
I boccioni dell'acqua
I post-it
Le chiavette USB

Mostra i risultati (5161 voti)
Aprile 2024
Windows 11, disattivare gli annunci nel menu Start
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 aprile


web metrics