Il Museo di Baghdad va in Rete grazie a Google

Migliaia di immagini di reperti archeologici sumeri, assiri e babilonesi andranno online all'inizio del prossimo anno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-11-2009]

Google non digitalizza soltanto i libri: Erich Schmidt, amministratore delegato dell'azienda, ha annunciato che presto - all'inizio del 2010 - saranno online 14.000 fotografie di manufatti antichi provenienti dal Museo Nazionale di Baghdad, reliquie delle civiltà babilonese, assira e sumera.

L'accesso al Museo virtuale sarà libero e gratuito per chiunque: Google - dice Schmidt, vuole dimostrare "che in Iraq è possibile fare affari, che l'Iraq è un mercato importante che crescerà rapidamenete, e che è sufficientemente stabilizzato".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Il museo di Bagdad è già online... Leggi tutto
1-12-2009 10:14

"Migliaia di immagini di reperti archeologici sumeri, assiri e babilonesi andranno online" QUELLI RIMASTI DOPO IL SACCHEGGIO! :( Ho letto in rete alcune relazioni, di noti archeologi, DISPERATI perché gran parte dei preziosi reperti, conservati nel museo di Bagdad, sono stati razziati e rivenduti a collezionisti privati,... Leggi tutto
30-11-2009 12:39

finalmente un po' di cultura gratis Leggi tutto
29-11-2009 17:32

{utente anonimo}
Iniziativa lodevole! Chi ha interesse a documentarsi sui popoli antichi, troverá sicuramente molto materiale. Mi auguro che anche altri seguano la stessa strada. Sarebbe bello anche che quelle tonnellate di reperti e documenti sepolti dalla polvere e lasciati marcire nei sotterranei dei musei e delle biblioteche, fossero recuperate e... Leggi tutto
29-11-2009 12:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il client torrent che utilizzi di più?
µTorrent
Vuze
Opera
Transmission
BitTorrent
Ktorrent
Shareaza
Tixati
MediaGet
qBittorrent
Deluge

Mostra i risultati (2954 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics