StoreJet 35T mette il turbo

Grazie alla tecnologia TurboHdd Usb, il disco esterno di Trascend aumenta le prestazioni in scrittura del 30%.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-12-2009]

Transcend SJ35T

Da Transcend Information arriva un ulteriore membro della famiglia StoreJet, il modello 35T.

Lo StoreJet 35T offre fino a 1,5 Tbyte di capacità e usa hard disk da 3,5 pollici; le dimensioni sono contenute, e può essere posizionato anche in verticale.

La tecnologia TurboHdd Usb permette di migliorare le prestazioni: passando dalla modalità standard a TurboHdd Usb (il passaggio è indicato dalla diversa colorazione del Led ad anello), la società dichiara un aumento della velocità in scrittura pari a quasi il 30%; si passa da 33 Mbyte al secondo a circa 42 Mbyte al secondo.

Lo StoreJet 35T è studiato per passare automaticamente alla modalità power-saving sleep dopo dieci minuti di inattività, consentendo un risparmio energetico dichiarato fino al 67%.

Il prezzo indicativo della versione da 1 Tbyte è di 141 euro mentre quello della versione da 1,5 Tbyte è di 192 euro (Iva inclusa in ambedue i casi); entrambe le versioni comprendono il software StoreJet Elite per la crittografia dei dati con cifratura 256-bit AES.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

merlin... mi hai tolto le parole di bocca! :lol:
1-1-2010 20:00

Un prezzo un po' altino... Leggi tutto
1-1-2010 18:54

Infatti mi ricorda molto la funzione turbo nei vecchi pc :wink: . Comunque per dare un giudizio piu mirato il disco andrebbe testato personalmente e una volta installato il driver si dovrebbero vedere le differenze ma il 30% in piu non è poco
30-12-2009 13:05

Sarebbe interessante provarlo, vedremo quando ce ne arriverà uno in redazione. Per ora posso solo anticipare quanto letto nella press release, ovvero che il "turbo" funziona via software: installando un driver particolare si potrà sfruttare questa funzionalità. Il pulsante "Turbo" nei vecchi Pc serviva semplicemente... Leggi tutto
30-12-2009 06:21

Senza dubbio un'articolo interessantissimo per chi come succede spesso anche a me è sempre a corto di spazio sul proprio hard disk , 1,5 Tb cavolo ci si può fare una guerra al suo interno ma resta sempre un dubbio e mi ricollego al post di FRANZ : ma questa mitica modalità TurboHdd Usb come funzionerà da solo in automatico o chissà... Leggi tutto
29-12-2009 11:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il cosiddetto "smart working" (o "remote working" a seconda delle definizioni) che impatto avrà secondo te?
Aumenterà il logoramento
Migliorerà la produttività
Ridurrà l'efficienza
Non avrà un impatto significativo

Mostra i risultati (495 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics