L'acquisizione di AdMarvel pone la società in diretta concorrenza con Google per la pubblicità sui cellulari.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-01-2010]
Il periodo di test - durante il quale Opera Software ha messo alla prova le tecnologie di AdMarvel per il mobile advertising - è andato così bene che la software house norvegese ha deciso di acquistare l'intera azienda americana.
Opera entra così direttamente nel settore della pubblicità sui telefonini, gareggiando con giganti del calibro di Google - le cui acquisizioni in questo settore sono recenti - e Apple.
Non sono ancora note le strategie che Opera ha intenzione di mettere in campo a seguito di questa acquisizione e quali saranno le ripercussioni sui browser per i dispositivi mobili - Opera Mini e Opera Mobile - per i quali la pubblicità finora si è limitata alla fornitura di link a servizi offerti dai partner.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|