µTorrent 2.0 è ancora più veloce

Il protocollo uTP permette di raggiungere velocità maggiori senza intasare la rete e diventa personalizzabile grazie alle skin.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-02-2010]

utorrent 2.0 uTP skin trasnfer cap

Per molti, µTorrent è il migliore client BitTorrent per Windows; per ottenere l'apprezzamento di più di 50 milioni di utenti, µTorrent ha puntato sulla leggerezza e sulla facilità d'uso, senza costringere l'utente a destreggiarsi tra astrusi parametri di configurazione.

Ora è finalmente arrivato alla versione 2.0 che, tra le novità, presenta il supporto al Micro Transport Protocol (uTP), un sistema che permetterà di ridurre drasticamente le congestioni di rete, facendo così contenti anche gli Internet Service Provider.

Secondo Simon Morris, vicepresidente di BitTorrent (l'azienda che ha acquisito µTorrent nel 2006), tutto ciò permetterà di ottenere velocità di trasferimento più elevate.

Le altre novità comprendono il supporto alle skin per personalizzare l'interfaccia (che però non hanno un sistema di installazione ma vanno scaricate e copiate manualmente nella cartella apposita) e una nuova procedura d'installazione che si occupa di configurare al meglio il programma in base alla velocità della rete.

In questa release è stato anche aggiunta la possibilità di imporre un limite ai Mbyte trasferiti, così da poter tenere sotto controllo il traffico (funzionalità utile soprattutto nel caso di connessioni a consumo).

µTorrent 2.0 può essere scaricato dal sito ufficiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Io ho sentito parlare di una versione nuova di torrent in streaming vedere prima di scaricare non č male solo che sembra che sia lo streaming dei soli canali tv, non so se vale anche per i files da condividere. Qualcuno lo ha gią provato? :roll:
8-2-2010 21:51

Con Windows era il mio programma di torrent preferito, peccato non esista per Linux :(
8-2-2010 14:02

Non ho mai trovato spyware nel mio pc. :)
8-2-2010 12:08

ma sbaglio o uTorrent inserisce spyware od equivalenti nel pc?. L'ultima volta che l'ho messo era cosģ.
8-2-2010 11:21

Abbiamo trovato il rarissimo 1%! :wink: Grazie! :lol:
7-2-2010 01:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come vedi il futuro dell'umanitą, in ambito scientifico?
Il futuro č nella condivisione delle conoscenze. L'arroganza delle multinazionali nei confronti della proprietą intellettuale č solo il canto del cigno: infatti grazie alle tecnologie il sapere non potrą pił essere detenuto da pochi potenti.
Per tutelare ricerche che richiedono investimenti cospicui, la proprietą intellettuale č uno strumento equo e ragionevole. Lo strapotere attuale della grande industria va solo limitato nel tempo ed emendato dagli aspetti pił truci.
Lo scenario pił probabile č un doppio binario tra scienza proprietaria e open source. La prima coprirą i settori che richiedono investimenti a lungo termine, la seconda quelli in cui la cooperazione raggiunge i risultati migliori.
Il potere si concentra dove c'č il denaro. Volenti, o nolenti, i big dell'economia mondiale si accaparreranno tutte le fonti di conoscenza, e sapranno farle fruttare a dovere, per il bene dell'umanitą.

Mostra i risultati (1624 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics