C'è una fatwa contro Facebook?

Il social network istigherebbe a intrattenere "relazioni illegali". Ma i giovani protestano e arrivano le prime smentite.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-02-2010]

La notizia di una fatwa emessa da Abdel Hamid Al Atrash, membro di Al Azhar (istituzione di riferimento per i musulmani sunniti, con sede al Cairo), contro Facebook ha scatenato la protesta dei giovani musulmani, che si chiedono che male ci sia "nel parlare con amici e colleghi".

"Facebook è una finestra per i rapporti sociali, in cui scambiamo opinioni in totale libertà" ha detto una studentessa quando ha appreso della fatwa, secondo la quale Facebook inciterebbe a "relazioni illegali secondo la sharia".

Al Azhar, in ogni caso, ha smentito tutto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Mi viene in mente una canzone di Tiziano Ferro che dice "l'amore va veloce e tu stai indietro". Rapportata a questa notizia si potrebbe dire "il mondo va veloce e l'Islam sta sempre indietro". Poveri.
8-3-2010 14:46

Dove vige il corano è tutto proibito anche quello che è permesso..... a differenza che su facebook, dove tutto è permesso, anche quello che è proibito.- Mauro Leggi tutto
8-2-2010 04:36

in un paese dove vige il corano uno strumento come facebook sarà durissimo che penetri nella cultura di tutti... basta solo pensare a come trattano le donne, per capire che sarà sempre vietato l'uso. (scusate se sono sbrigativo)
7-2-2010 14:52

La Stampa.it scrive che "...secondo quanto riporta il giornale “al-Quds al-Arabi”, nella giornata di ieri l’ex presidente della commissione per le fatwa dell’università islamica di al-Azhar, lo sceicco Abdel Hamid al-Atrash, ha emanato un decreto religioso islamico che per la prima volta vieta ai musulmani l’uso del noto social... Leggi tutto
7-2-2010 10:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'uomo presto ritornerà sulla Luna, ci si prepara all'esplorazione umana di Marte, la stazione spaziale internazionale sta per essere completata. Cosa pensi degli elevati costi che tale tipo di ricerca comporta?
La natura umana ci spinge a conoscere ed esplorare. Non ci sono costi troppo alti quando questi sono gli obiettivi.
L'esplorazione spaziale (come ogni altra forma di ricerca scientifica) ha i suoi costi, ma le ricadute tecnologiche e quindi i benefici di tali investimenti possono essere enormi.
Può certamente essere interessante sapere se qualche millennio fa c'erano forme di vita unicellulare su Marte, ma la Terra e i suoi abitanti hanno problemi ben più seri che necessitano di tutta l'attenzione e i fondi possibili.
Secondo me non siamo neanche stati sulla Luna, quindi...

Mostra i risultati (4152 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics