Tu scatti una foto, Google Goggles traduce

Basta scattare una foto col telefonino e il software traduce il testo inquadrato. Anche in italiano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-05-2010]

Google Goggles traduzione testo foto

Gli utenti dei telefonini con Android già conoscono Google Goggles, l'applicazione che permette ricevere informazioni sui soggetti delle fotografie scattate con il cellulare stesso.

L'ultimo aggiornamento di Goggles (la versione 1.1) ha visto debuttare una nuova funzione: la traduzione automatica del testo fotografato.

Ora è infatti sufficiente inquadrare un testo con la fotocamera integrata nel telefonino, scattare una foto e farla processare a Goggles; questi riconoscerà la presenza del testo, individuerà automaticamente la lingua, consentirà all'utente di selezionare la parte che lo interessa e, appoggiandosi a Google Translate, fornirà la traduzione.

Per il momento Goggles supporta in riconoscimento l'inglese, il francese, l'italiano, il tedesco e lo spagnolo mentre le lingue di destinazione sono molte di più.

Qui sotto una dimostrazione, fatta lo scorso febbraio, sul funzionamento del primo prototipo di traduzione automatica tramite Google Goggles.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Se non erro al momento è ancora disponibile come applicazione solo per Android. Ovviamente Google ha interesse a spingere il suo sistema operativo, ma vista la diffusione di altri sistemi (Symbian specie) e la possibiità di far usare i vari servizi correlati di Google, spererei in una implementazione.
8-5-2010 14:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Completa la frase con quella che ritieni più opportuna, oppure aggiungi una risposta nei commenti. Secondo te, il networking online attraverso i siti social...
Serve a costruirsi un'efficiente rete professionale.
E' particolarmente utile per cercare opportunità di lavoro.
Serve a comunicare la qualità di saper lavorare in team.
E' un'opportunità che sfruttano soprattutto i più giovani.
Elimina le barriere geografiche.
Accorcia le distanze tra amici e famigliari.
Serve a tenersi sempre aggiornati.
Permette di stabilire relazioni rilevanti.
E' lo strumento per eccellenza per creare solide relazioni professionali.
Consente di comunicare i propri successi lavorativi.
E' utile per chiedere una raccomandazione.

Mostra i risultati (973 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics