Nintendo 3DS si avvicina al debutto

Videogiochi tridimensionali senza occhialini: l'azienda giapponese rivela data e prezzo della console portatile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-09-2010]

Nintendo 3DS 26 febbraio 2011 Giappone 25000 yen

Dovranno attendere l'anno prossimo i fan di Nintendo che aspettavano con ansia il debutto della console portatile 3DS, la prima al mondo che creata per portare l'effetto tridimensionale - finora utilizzato per lo più nell'ambiente cinematografico - nel mondo dei videogiochi.

L'azienda di Kyoto ha annunciato ufficialmente che il Nintendo 3DS sarà rilasciato in Giappone il 26 febbraio 2011 mentre arriverà in Europa e Stati Uniti a marzo, in una data ancora non specificata.

Il prezzo in patria sarà di 25.000 yen, che equivalgono circa a 220 euro; molti ritengono tuttavia che non ci sia da aspettarsi un cambio preciso, e che il prezzo della console nel nostro Paese si aggirerà intorno ai 250 euro.

La particolarità del 3DS sta nel fatto che, per fornire ai giocatori l'effetto tridimensionale, non impone l'utilizzo di occhiali speciali ma utilizza la tecnologia lenticolare; la profondità del 3D è inoltre regolabile a piacere, fino a essere disattivata, tramite un controllo posto sul lato della console.

Al momento del lancio, Nintendo renderà disponibile tutta una serie di titoli creati appositamente per la nuova console e altri già esistenti ma adattati per sfruttare il 3D ; tra questi citiamo Legend of Zelda: Ocarina of Time, Resident Evil: Mercenaries 3D, Metal Gear: Snake Eater; Street Fighter 4 3D edition e Mega Man Legends 3, ma la lista è molto più lunga.

Sarà inoltre possibile utilizzare i videogiochi scritti per le console della generazione precedente.

La dotazione della console comprende una scheda SD da 2 Gbyte, mentre tra l'hardware possiamo elencare un accelerometro e una fotocamera dotata di due obiettivi per scattare foto in 3D.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove e come sei solito vedere i film?
Al cinema.
A casa, quelli trasmessi in Tv.
A casa, sul Pc.
A casa, con un lettore multimediale.
Ovunque, sul cellulare (oppure iPad / iPod / lettore Mp3)

Mostra i risultati (3646 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics