Microsoft: "C'è un virus che colpisce Office"

Per scatenare l'infezione è sufficiente visualizzare un'email.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-01-2011]

Malware office falla Word mail RTF

L'allarme proviene dal Malware Protection Center di Microsoft: si sta diffondendo tramite email un malware che sfrutta una falla in tutte le versioni di Word supportate.

Per essere infettati è sufficiente visualizzare il testo di una email in formato RTF (che viene mostrata usando il motore di Word) nel pannello di visualizzazione di Outlook.

Fortunatamente la falla sfruttata dal malware è già stata chiusa con le patch rilasciate nel mese di novembre. Il problema è che gli utenti sono molto più restii ad aggiornare Office rispetto a Windows: è quindi possibile che molti sistemi siano attualmente vulnerabili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)

Perché è commercio; Se usi uno poi devi usare anche l'altro e poi l'altro e l'altro ancora. Dunque se usi MS_office poi dovrai usare altre cose all'inizio gratis e poi che costano, tutte di mamma MS, "legandoti mani e piedi". Per questo usano "standard" segreti o difficilmente spiegati e quando qualcuno costruisce... Leggi tutto
8-1-2011 05:55

Allora la mia scelta è giusta, fatta anni fa quando Open Office si chiamava ancora Star Office! Già allora dimostravo che MS non era compatibile con se stessa, perchè un file creato in Word su un sistema con Windows 2000 ed Office 2000, se trasportato con dischetto (già, i vecchi dischetti floppy...) su un altro sistema con pari... Leggi tutto
8-1-2011 03:39

Non capisco infatti come mai ci sia tutta questa integrazione tra win e certi programmi di mamma ms; capii a suo tempo e capisco ancora l'interesse di ms ad integrare il browser Ie in win ed ad impedirne la disinstallazione, ma in programmi come office e msn?? boh, non so i metodi antipirateria ci sono cmq (ora ms ha pure detto che ... Leggi tutto
7-1-2011 20:35

Dimenticavo di dire che MS-office è più collegato al OS di Ooo. Questo comporta un pericolo maggiore! Ciao Leggi tutto
7-1-2011 01:09

Bene, allora basta continuare ad usare OpenOffice e Thunderbird e che MS si f..... :) Leggi tutto
6-1-2011 16:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La sopravvivenza di alcune tecnologie "da ufficio" sarà messa a dura prova. Secondo te, quale tra queste non sopravviverà?
Le calcolatrici
Gli scanner
Gli schedari
I telefoni da scrivania
Le bacheche
I compact disc
I boccioni dell'acqua
I post-it
Le chiavette USB

Mostra i risultati (5161 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics