Nuova versione Debian stabile

La versione 3.0 di Debian, chiamata in codice Woody, è stata certificata come stabile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-08-2002]

Ormai sentiamo parlare sempre più spesso di Linux, il concetto di software libero è sempre più comune e noi ci stiamo abituando all'idea che presto i sorgenti dei programmi che utilizziamo saranno in moltissimi casi a disposizione degli utenti. Gli sviluppatori definiscono il sistema operativo in questo modo: "Debian è un sistema operativo (OS) libero (free) per il tuo computer. Un sistema operativo è l'insieme dei programmi di base ed utilità che fanno funzionare il tuo computer. Debian utilizza Linux come kernel (la parte centrale di un sistema operativo), ma molti dei programmi di utilità vengono dal GNU project; per questo usiamo il nome GNU/Linux."

Debian segue la filosofia della collaborazione volontaria, tanto che sul suo sito la definizione che viene data del lavoro svolto dalle persone che partecipano è la seguente: "Debian GNU/Linux è un sistema operativo libero, sviluppato da circa un migliaio di volontari da tutte le parti del mondo, che collaborano via Internet. La dedizione al software libero di Debian, la sua natura non-profit e il suo modello aperto di sviluppo la rendono unica tra le altre distribuzioni Linux. La punta di forza del Progetto Debian sono la base di volontariato, la sua dedizione al Contratto Sociale Debian e alla sua volontà di fornire il miglior sistema operativo possibile. Debian 3.0 è un'altro passo importante in questa direzione."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi i motori di ricerca soprattutto per approfondire quello che hai...
... letto sui social network
... sentito alla radio
... ricevuto sul cellulare (Sms/Mms)
... letto su giornali o riviste
... visto in Tv
... visto per strada
... passaparola

Mostra i risultati (1181 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics