Il tablet di Apple vende più di 500.000 esemplari nel primo fine settimana. Immancabili le code davanti ai negozi.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-03-2011]
L'iPad 2 ha battuto l'iPad 1: nel primo weekend di vendita negli Stati Uniti sarebbe stato acquistato da più di 500.000 utenti, mentre il predecessore era arrivato a 300.000.
Le scorte presenti nei negozi sono andate presto esaurite; come capita spesso quando Apple mette in vendita un nuovo prodotto, in alcune grandi città si sono registrate file di persone in attesa dell'apertura al di fuori dei punti vendita.
I dati attualmente diffusi sono basati sulle stime preparate dalle diverse società di analisi: quelli definitivi saranno diffusi da Apple non appena saranno disponibili.
Il successo dell'iPad 2, in ogni caso, non è in discussione: anche i canali online sono stati presi d'assalto e, attualmente, si registrano tempi d'attesa di tre settimane per chi ordina un tablet con la mela.
Secondo la società di analisi Piper Jaffray la maggior parte degli acquirenti - circa il 70% - è composta da nuovi utenti; la versione con modulo 3G sarebbe stata scelta dal 47% degli acquirenti.
Per quanto riguarda la capacità, l'iPad da 16 Gbyte è stato il primo ad andare esaurito; quello da 32 Gbyte sarebbe stato scelto dal 41% delle persone.
Giungono intanto anche le stime di iSuppli, che per ogni prodotto Apple calcola il costo dell'hardware: un iPad 2 all'azienda di Cupertino costa, considerando solo i materiali, 323 dollari; di questi 127 servono per il pannello touch, mentre ne bastano 14 per il processore A5.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator