Nokia in perdita, ma meno del previsto

L'ultimo trimestre segna un passivo di 68 milioni di euro. La speranza è tutta nei Windows Phone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-10-2011]

Nokia trimestre passivo 68 milioni Windows Phone

Nessuno si aspettava che Nokia chiudesse in attivo l'ultimo trimestre: anzi, a dirla tutta gli analisti si attendevano una perdita stimabile intorno ai 321 milioni di euro.

Le cose sono andate un po' meglio del previsto: i dati pubblicati dall'azienda finlandese parlano sì di un ultimo trimestre in rosso, ma di "soli" 68 milioni di euro.

Soltanto un anno fa, Nokia poteva vantare un utile netto di 529 milioni di euro ma l'avanzata degli smartphone concorrenti e la mancanza di una seria proposta ha assestato un duro colpo all'azienda guidata da Stephen Elop.

Il dato negativo inferiore alle aspettative è comunque piaciuto ai mercati, che hanno premiato il titolo di Nokia in borsa facendogli guadagnare quasi il 9%.

La speranza, ora, è che l'immissione sul mercato dei Windows Phone sviluppati in collaborazione con Microsoft possa riportare Nokia, se non ai fasti di un tempo, almeno a un solido attivo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

forse non sei aggiornato, Nokia è in completa caduta libera, l'OS che nokia propina è un qualcosa di scandaloso rispetto tutta la concorrenza: iOS, Android o WP7 che sia. E vendono poco, il 5230 per esempio è andato bene nel 2010, ma di sicuro non nel 2011 avrà venduto si e no 5 milioni ad un prezzo basso di 150 euro circa. Oramai... Leggi tutto
22-10-2011 10:10

Mi sembra strano però....ha fatto dei modelli molto abbordabili che hanno venduto un sacco (vedi il 5230 che è fantastico.Rapporto costo/servizi-prestazioni innegabile e largamente venduto).Mi sembra incredibile che sia addirittura in passivo... :?
22-10-2011 03:42

Dimentichi di tutta la montagna di pubblicità che la Nokia propina! Una valanga di soldi sprecati dato che propongono di buttare nel :toilet: le cose buone e che in futuro daranno cose standard e pure pessime. Se fossi un pubblicitario di Nokia togliere il sorriso di questo tizio... Leggi tutto
22-10-2011 03:17

C'è sicuramente una seria possibilità... :wink: Leggi tutto
21-10-2011 19:05

gli analisti avevano già considerato quelle variabili :D Comunque penso che Microsoft entro qualche anno comprerà Nokia, risolvendo il problema :D Leggi tutto
20-10-2011 21:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1156 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 aprile


web metrics