Samsung su Apple al fotofinish

La lotta a due vede lo sprint finale della mela morsicata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-01-2012]

Secondo Strategy Analytics, nel quarto trimestre del 2011 grazie alle poderose vendite dell'iPhone 4S (ben 37 milioni i dispositivi venduti) Apple ha conquistato il 23,9% del mercato battendo la oramai rivale Samsung che si è assestata al 23,5% e ribaltando così la situazione del trimestre precedente in cui era la mela morsicata a inseguire.

Lo sprint finale di Apple non è però sufficiente a regalarle la fetta di mercato più ampia sull'intero 2011: Samsung ha venduto 97,4 milioni di device pari al 19,9% del mercato mentre Apple "solo" 93 milioni di iPhone pari al 19% e lottando dunque praticamente alla pari anche se sostanzialmente con un solo terminale.

Sondaggio
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno è...
Un vero appassionato
Un fanatico
Un iDiota

Mostra i risultati (12432 voti)
Leggi i commenti (55)

Numeri da record anche per il comparto nel suo complesso ovviamente: nel 2011 gli smartphone venduti sono stati oltre 488 milioni con un aumento rispetto all'anno precedente del 63% e questo spiega bene la lotta serrata a colpi di nuovi modelli e ricorsi nei tribunali tra le due rivali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

vorrei ricordare anche che i 93 milioni di dispositivi apple avevano un prezzo medio di 600-700 dollari, i 97 di samsung, forse la metà...
1-2-2012 15:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come passi maggiormente il tuo tempo online?
Sui social network
Leggendo e scrivendo email
Guardando filmati
Cercando e leggendo informazioni
Giocando online
Leggendo i blog
Sui forum
Ascoltando musica e radio online
Leggendo quotidiani e riviste
Altro (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (2139 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics