AttivArci

Nasce un progetto di solidarietà che attraverso il Web è aperto al contributo ed alla partecipazione di tutti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-12-2002]

L'Arci - con 1 milione e 100.000 soci, 6.500 circoli - rappresenta oggi una della realtà più vive e diffuse del mondo del volontariato che ha saputo crescere, rinnovarsi, diventare autonoma da ogni condizionamento esterno. E' da questa associazione che parte il progetto AttivArci. Con questa iniziativa l'associazione vuole prendersi cura dei bambini di tutto il mondo in particolare di quelli che vivono in condizioni disagiate, in paesi tormentati da guerre, oppure che sono sfruttati. Pensiamo a nazioni come l'Afghanistan, il Brasile, la Colombia, il Mozambico, la Palestina: tutte zone in cui per ragioni diverse l'infanzia è maggiormente a rischio di infelicità e abbandono.

In particolare l'iniziativa a sostegno dei bambini palestinesi è stata abbracciata anche da Cral Telecomunicazioni, il circolo ricreativo dei lavoratori di Telecom Italia, Seat-Pg, Telesoft, che possono contribuire versando una piccola quota, ogni mese, trattenuta dalle buste paga. Sul sito si possono conoscere meglio le finalità e le realizzazioni di AttivArci, contribuire all'iniziativa con donazioni, acquistare gadgets che finanziano i vari progetti. Insomma, la solidarietà internazionale, concreta e non solo di principio, non è monopolio solo del mondo cattolico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi la funzione di salvataggio delle password nel browser?
Sì, è molto utile
Sì, ma ora non lo farò più perché non è sicuro.
Sì, ma solo per password di poco conto.
No, per sicurezza non ho mai memorizzato alcuna password nel browser.
No, perché? Le password si possono salvare?

Mostra i risultati (6096 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics