Toilet Bike Neo, metà WC e metà moto

Inventata dalla giapponese Toto, è alimentata da un biocarburante decisamente particolare, recuperato dalle acque luride.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-12-2012]

toilet bike neo

La giapponese Toto è uno dei maggiori fabbricanti di sanitari del Sol Levante, e ultimamente ha attirato su di sé l'attenzione con un prodotto decisamente particolare: la Toilet Bike Neo.

Che cos'ha di particolare questa invenzione? Innanzitutto, il fatto che non va a benzina ma può essere alimentata a feci umane (ma, principalmente, utilizza letame e, in generale, può utilizzare quanto normalmente si scarica con le acque reflue), da cui ricava il biogas adoperato come carburante. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
La cosiddetta green economy genera nuova ricchezza e aumenta sempre di più. Secondo te:
E' un sintomo di vera innovazione.
Significa che bisogna ripensare il concetto di sviluppo.
Lo sviluppo economico non può fare a meno dello sfruttamento ambientale.
E' la prova che economia e ambiente possono andare di pari passo.
E' solo una speculazione temporanea.

Mostra i risultati (4119 voti)
Leggi i commenti (6)
Occorre dire che l'idea colpisce nel segno, coniugando diverse aspettative ecologiche senza tralasciare di strizzar l'occhio al contenimento dei consumi di acqua potabile.

Bisogna ammettere che la presentazione - che riportiamo più sotto - ha un suo fascino e forse anche una vena di sottile esoterismo, vantando la realizzazione di un moderno Atanor (il forno usato dagli alchimisti per lavorare i metalli al fine di ottenere la pietra filosofale) in cui i dotti chimici, partendo da materiali ultimi nella scala dei valori e delle appetibilità, riescono a ottenere biocarburanti del tutto equivalenti agli ambiti petrodollari, ma a costo zero.

Nel mese di ottobre la Toilet Bike Neo - nata come prodotto pubblicitario per informare sulle iniziative "verdi" dell'azienda che l'ha creata, e non certo come prodotto da mettere in vendita - ha affrontato un tour promozionale in diverse città giapponesi.

toto toilet

D'altra parte, con la domanda sempre crescente di prodotti petroliferi, la proposta colpisce molto più a fondo di quel che ci si potrebbe aspettare e forse molto più in là di quanto si proponevano i pubblicitari dell'azienda, che intendevano porre l'accento unicamente sulla modernità tecnologica e il rispetto per l'ambiente dei propri sanitari riuscendo invece a traformare un insultante appellativo in una ricercata fonte di lucro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)


Dove si smaltisce il carburante esausto? Nel cesso dell'autogrill (mentre si scrive il numero di telefono sul muro)? :chin: Di classe non manchi di certo ma.. che c'entra? :whistle: Leggi tutto
19-12-2012 18:02

Finalmente hanno dato forma a ciò che era stato ampiamente teorizzato: un mezzo che andasse a me... peccato che rimanga solo un concept! un altro appunto: nel concept hanno perso l'occasione per metterci una donnina un po' svestita, in questo caso avrebbe avuto senso... sta ricaricando...
19-12-2012 12:04

Ci sarebbe un piccolo problema .... Devi cagare come una vacca!!! :lol: :lol: :lol: Visto i "ricordini" che lascia una vacca in confronto al nostro "mucchiettino" sai che sforzo devi fare per fare un chilometro? Meglio spingerla!! :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
19-12-2012 10:10

:idea: Perché spendere? Basta attaccare sul serbatoio i santini di quei tre o quattro capibastone dell'attuale politica...
19-12-2012 07:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (422 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 aprile


web metrics