La segreteria da sogno di Telecom

Telecom Italia offre un mese di prova per chi vuole testare il suo servizio Dream Assistant, una segreteria personalizzata per professionisti e piccole imprese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-03-2003]

Telecom Italia vuole sviluppare una linea di Vas per professionisti e piccole e medie imprese. Tra questi servizi il più innovativo è forse Dream Assistant, un servizio di segreteria personalizzata con operatrice, che si pone in alternativa a un risponditore automatico o a una segreteria centralizzata come la Memotel.

Chi si abbona al servizio può trasferire le chiamate (con un semplice di trasferimento di chiamata) del suo telefono di ufficio, di casa, mobile o fisso(anche contemporaneamente) verso un'operatrice Telecom Italia, che risponde dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 20, come se fosse una segretaria collocata fisicamente nello studio del medico o dell'avvocato o nella piccola impresa. La caratteristica del servizio è che, grazie ad un software dedicato, la segretaria Telecom Italia (ovvero la Dream Assistant) riconosce i clienti dell'abbonato, li saluta con una formula decisa da lui, inserisce comunicazioni, appuntamenti, richieste in un report che viene inviato, all'ora decisa dall'abbonato, via e-mail o fax. Il cliente non deve avvisare quando farà il trasferimento di chiamata e può trasferire le chiamate quando e per il tempo che desidera senza limitazioni.

Il servizio può essere interessante per integrare o sostituire le assenza dei propri collaboratori e per figure di venditori, consulenti, professionals che non desiderano avere collaboratori stabili. Ogni cliente riceve un codice PIN riservato per accedere in qualunque momento al servizio su un numero verde e per impartire disposizioni alla sua operatrice.

Dopo una sperimentazione che ha dato più che positivi risultati, anche in termini di soddisfazione dei clienti, Telecom Italia ha iniziato una campagna promozionale che prevede un mese gratuito di prova del servizio. Si può richiedere di provare il servizio telefonando al numero verde 800 412000.

In questo momento Telecom Italia è l'unico gestore telefonico che offre un servizio del genere, mentre negli Usa e in Australia si tratta di servizi già diffusi da diversi anni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

Mr Coke
bello ma... Leggi tutto
10-3-2003 10:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai sperimentato una sorta di "cyber nausea" utilizzando dispositivi di realtà virtuale?
Sì, sempre
Sì, qualche volta
No, mai
Non ho mai usato dispositivi di realtà virtuale

Mostra i risultati (274 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics