In crescita il fatturato dei dispositivi LCD

A dispetto dell'informatica in crisi il settore dei monitor a cristalli liquidi sembra registrare segnali positivi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-10-2003]

Se il mondo dell'informatica continua a registrare una profonda crisi, c'è un settore che non mostra segnali di sofferenza: quello degli schermi LCD, ossia dei monitor a cristalli liquidi. Questo è quanto sostiene iSuppli/Standford Resources che ha condotto un'indagine secondo cui il mercato globale di questo tipo di schermi ha registrato un aumento di fatturato del 12% nel corso del 2003.

Si prevede che il fatturato continuerà a crescere anche nella seconda metà dell'anno, nonostante il calo del prezzo medio di ciascun LCD.

I campi che supportano al meglio questi incrementi sono quelli dei laptop e desktop, seguito da quello delle Tv a cristalli liquidi. Da non sottovalutare poi la spinta apportata dai cellulari con schermi a colori, la cui produzione aumenterà del 50%.

L'indagine di iSuppli/Standford Resources sottolinea anche la tendenza al ribasso dei costi dei display da 17 pollici che comunque differenziano di costo da quelli di 15 pollici di circa 75/80 $.

Per quanto concerne gli schermi per portatili, stanno andando molto bene a livello di vendite quelli da 15 pollici, anche nella versione 15.4 wide. In crescita anche gli schermi da 16 e 17 pollici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come preferisci seguire gli aggiornamenti di Zeus News?
Apro Zeus News nel browser e vedo se ci sono novità
Sono iscritto alla newsletter
Sono abbonato ai feed RSS
Seguo le novità dal Forum dell'Olimpo Informatico
Seguo le novità da Twitter
Seguo le novità da Facebook
Tramite un altro sito che aggrega le notizie
In altro modo (suggeriscilo nei commenti!)

Mostra i risultati (6634 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics