Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni

Il successore di Windows 11 arriverà già nel 2024.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-07-2022]

windows ogni tre anni

Dopo essersi rimangiata la promessa di fare di Windows 10 «l'ultima versione di Windows» e aver lanciato Windows 11, Microsoft ora si prepara per tornare sui binari consueti per quanto riguarda i rilasci di nuove versioni del proprio sistema operativo.

Secondo voci di corridoio riportate da Windows Central, Microsoft avrebbe deciso di pubblicare una nuova major version di Windows ogni tre anni.

Poiché Windows 11 - che peraltro, secondo le statistiche di NetMarketShare, ha al momento una quota di mercato inferiore seppure di poco a quella di Windows 7 - è stato rilasciato nel 2021, ciò significa che diventa lecito aspettarsi Windows 12 nel 2024 (e, questa volta, per davvero).

Le novità non sono poi tutte qui. Le medesime fonti interne affermano che a partire da Windows 11 versione 22H2 (nota con il nome in codice Sun Valley 2) gli sviluppatori di Windows inaugureranno una nuova politica che prevede il rilascio, per le versioni supportate del sistema, di nuove funzionalità in momenti fissi dell'anno, fino a quattro volte l'anno.

Tra una nuova versione e l'altra, quindi, Windows non resterà sempre uguale a sé stesso, ma sarà migliorato e potenziato - al netto dei bug - con cadenza periodica. È l'evoluzione del sistema introdotto con l'apparizione del pulsante del meteo: una funzionalità aggiuntiva che non stravolge il sistema ma dà agli utenti qualcosa in più.

Quanto al possibile Windows 12, per ora non si sa nulla, se non che internamente ci si riferisce alla versione da rilasciare nel 2024 con il nome in codice Next Valley.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Windows 10, un quarto dei Pc ancora non ha nemmeno il Creators Update
Windows 10 Anniversary Update, le novità più importanti
Come aggiornare il PC a Windows 10 senza aspettare
Windows 10, c'è già la data di morte
Microsoft: Windows 10 sarà l'ultima versione di Windows
Il giorno di Windows 8.1
Il sito che trasforma gli smartphone in Windows Phone
Il final countdown per Windows XP

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

E' proprio vero che solo un diamante è per sempre. :wink: Leggi tutto
24-7-2022 14:27

:lol: :lol: :lol: Leggi tutto
24-7-2022 14:25

Microsoft non ha mai certificato che l'aggiornamento da W10 a W11 rimarrà facoltativo indefinitamente: già da tempo chi resta a W10 si vede assillare con richieste di upgrades fastidiose se non invasive, come peraltro documentato in vari posti in Rete. Oltretutto, la questione del supporto è un vincolo obbligato nei confronti delle... Leggi tutto
23-7-2022 11:06

{Max}
A questo punto mi chiedo: se come sembra il supporto a w10 terminerà nel 2025, e la nuova edizione, cioè w12, ci sarà nel 2024, a che caspita serve aggiornare o comprare w11???.
20-7-2022 21:27

Per una funzionalità così essenziale ed esaltante provvederò subito a ritornare a windows :shit: Leggi tutto
20-7-2022 17:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Puoi scegliere una sola pillola: quale delle tre?
Pillola blu: rimani giovane per sempre
Pillola verde: 1.000.000.000 euro in contanti
Pillola rossa: puoi viaggiare nel tempo in qualsiasi istante

Mostra i risultati (2375 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics