L'iguana è tornato e racconta storie divertenti

Esce il seguito della fortunata e divertente antologia di aneddoti e storielle raccontanti dagli operatori del servizio informazioni di Pagine Gialle. Il ricavato andrà in beneficienza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-12-2004]

iguana

A Natale 2003 uscì "Vorrei un'ambulanza per l'iguana di mia sorella", la fortunata e divertente antologia di aneddoti e storielle incredibili, assurde, surreali, un po' folli ma sempre spiritosissime e soprattutto reali, raccontate dagli operatori dell'892424, il call center di Seat-Pagine Gialle.

Per il Natale 2004 ecco pronto il seguito: "Il ritorno dell'iguana", nuove divertenti storie, frutto delle conversazioni fra i ragazzi e le ragazze dell'892424 e i loro clienti. Come l'anno scorso il ricavato delle vendite del libro è devoluto ad un'iniziativa di solidarietà: per il 2005 andranno ai progetti di ricerca finanziati e sostenuti da Telethon.

C'è anche un'appendice europea per questa edizione: la Spagna, dove la consociata di Seat Telegate è presente con il servizio 11 8 11.

Solo alcune delle storielle del libro, cominciamo dalle spagnole: Carlos (cliente): "Vorrei il numero del Ministero della Guerra, per mio figlio che vuole fare il soldato". Rolo (operatore): "Allora suppongo che le potrebbero fornire informazioni al Ministero della Difesa". Carlos: "Se si tratta del Ministero della Difesa il numero non lo voglio! Mio figlio vuol fare il soldato sul serio!"

Nei racconti degli operatori l'amore degli italiani per i loro animaletti, più o meno domestici, balza sempre al primo posto: Cliente Anna: "Cerco una beauty farm per il mio boa, è così depresso!"

Spesso è difficile per gli operatori andare incontro ai loro clienti: Giovanni: "Sto ricercando un signore che si è trasferito nelle montagne". Marco (operatore): "Mi potrebbe dare cortesemente un riferimento geografico?" Giovanni: "Eh, non lo so... lui ha detto così: 'Mi trasferisco nelle montagne'"

Oppure: "Ho visto su Internet che c'è un centro dove adottano pecore a distanza... mi può verificare il numero?"

L'informatica è sempre più un problema: Giovanni: "Senta, il tecnico del computer mi ha cambiato la password"; Chiara (operatrice): "Se mi dà il nome del centro di assistenza glielo rintraccio"; Giovanni: "No, senta, lei dal suo computer non riesce a sbloccarmi?"

Sono problematiche anche le carte di credito: Giovanni: "Mi passa il numero per bloccare una carta?" Marco (operatore) "Quello che offre il servizio per tutte le carte oppure uno in particolare?" Giovanni: "Vorrei quello della Coop di XYZ: mi hanno rubato la carta punti, sono disperato."

Cose che succedono nei treni: "Siamo rimasti chiusi nel treno fermo in Cadorna, siamo scesi tutti e hanno bloccato le porte: sono tre ore che gesticoliamo dai finestrini come scimmie ma nessuno ci vede, ci manda qualcuno?"

L'892424 comincia ad essere molto familiare, e i clienti chiedono proprio di tutto: "Lei mi deve prenotare per oggi una corriera da casa mia..." oppure "Sa dirmi quando arrivano i premi della Coop? E' tanto che li ho prenotati"

"Mi può dire il titolo della canzone che sta in sottofondo alla pubblicità? Me la sono registrata, la ascolti"

"Sto cercando un ristorante a XYZ... Non ricordo il nome... Il proprietario è alto e ha i baffi"

"Un amico mi ha detto di aver pagato una protesi dentaria 15.000 euro, secondo lei è un buon prezzo?"

"Può dirmi quanto è valutata la mia auto secondo la quotazione ufficiale?"

"Ascolti... Ho molta fretta... Le lascio il mio cellulare così domani mattina mi sveglia alle 7 in punto... E' possibile anche scegliere il tipo di suoneria?"

"Devo preparare cena e il bambino non mi lascia fare nulla... Non è che gli racconterebbe una fiaba o gli chiederebbe qualcosa dei cartoni?"

Cliente: "Cerco un signore che si chiama Leonardo, ma so solo che lavora in un supermercato". Operatore: "Le passo il supermercato, allora?" Cliente: "Ehm... Non potete parlarci voi e farvi dare il numero?"

Scheda
Titolo: Il ritorno dell'iguana
Autori: operatori dell'89.24.24
Editore: Lupetti
Prezzo: 6,50 Euro

Se desideri acquistare questo libro clicca qui

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (4776 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics