Parigi batte San Francisco 1-0

La capitale francese disporrà presto di 260 hotspot pubblici e gratuiti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-03-2007]

Da tempo il Comune di San Francisco aveva allo studio un servizio del genere, da realizzarsi in consorzio con EarthLink e l'onnipresente Google; ma stavolta la vecchia Europa batte sul tempo la capitale della tecnologia.

Il piano elaborato dalla municipalità di Parigi di concerto con la Regione, prevede infatti la realizzazione a breve di 134 postazioni all'aperto, principalmente nelle piazze e nei giardini pubblici, e 128 postazioni negli edifici di pubbliche amministrazioni, biblioteche e musei.

L'orario di funzionamento sarà legato a quello di apertura delle postazioni; ad esempio dopo una certa ora non saranno più agibili gli access point delle biblioteche o giardini chiusi da cancellate.

L'intento è ovviamente quello di incoraggiare l'impiego del Wi-Fi da parte dei parigini ma anche dei turisti e visitatori occasionali, ma la riuscita sarà legata alla effettiva fruibilità e soprattutto al civile comportamento degli utilizzatori.

Fonti ufficiali assicurano che sarà possibile effettuare una trentina di connessioni simultanee per ogni portale raggiungibile, per ora soltanto in francese ma presto in altre lingue, comprese ovviamente le informazioni turistiche.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Da dove scarichi di solito i file (app, film, libri, giochi)?
Scarico i file da fonti sempre diverse
Scarico file da siti di cui mi fido
Non scarico molti file e presto sempre attenzione al sito da cui li scarico
Scarico i file solo da negozi online e da app store di fiducia
Non scarico nulla

Mostra i risultati (1551 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics