Casse portatili e lettore Mp3/Mp4

Gadget sempre più accattivanti ed economici per l'iPod e nuovi lettori Mp3 con un ottimo rapporto qualità-prezzo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-05-2007]

Il lettore Micra Remastered di Leotec.

Con la bella stagione aumenta la voglia di muoversi, restare all'aperto con gli amici e, soprattutto, il desiderio di ascoltare musica, ovunque ci si trovi.

Come già lo scorso anno, anche quest'estate il vero protagonista sarà il lettore mp3, piccolo, dotato di notevole memoria e semplice da aggiornare con le hit del momento.

Il vero must per i modaioli sarà l'iPod di Apple, ora aggiornato nella nuova gamma di colori e con il modello shuffle di dimensioni pari a una spilla. Ma come fare a condividere con gli amici la musica sul proprio iPod?

Per organizzare veri e propri party in spiaggia o al parco basta portare con sè le nuovissime OUG di IHR, piccole casse portatili da inserire nel plug per le cuffie del lettore Mp3, per ascoltare le proprie playlist.

Sono disponibili in vivaci varianti di colore, in linea con la gamma cromatica dell'Ipod, anche se le casse si propongono di essere un accessorio universale, compatibile con tutti i lettori Mp3, Mp4 e Cd.

Dotato di batterie agli ioni di litio ricaricabili tramite l'apposita porta Usb, OUG si caratterizza per tre aspetti fondamentali: le dimensioni ridottissime, l'ottima riproduzione del suono priva di distorsioni e il prezzo davvero contenuto (solo 19,90 euro, Iva inclusa).

Un lettore Mp4 decisamente interessante tra i tanti proposti sul mercato è Micra Remastered, della spagnola Leotec.

Il design è decisamente accattivante e moderno, disponibile nelle varianti argento brillante o satinato, e le dimensioni davvero ridotte: lo spessore è di solo 7 mm, per un peso di 25 grammi.

L'ampio display da 1,8" con una risoluzione di 65.000 colori vi permette di apprezzare al meglio i filmati che vorrete caricare sul vostro lettore. I formati supportati sono numerosi: Mp3, Mp4, Wma, Wav, Amv e immagini .jpg, per creare i vostri album fotografici.

Di facile utilizzo, grazie alla "ruota" dei comandi frontali, il lettore è inoltre dotato di radio Fm integrata e, per godere al meglio dei momenti di relax, di alcuni giochi.

Le batterie al litio, ricaricabili o via Usb o tramite un normale alimentatore di corrente, hanno una autonomia di circa 10 ore.

Particolarmente interessante poi il rapporto qualità prezzo; Micra di Leotec (distribuito in Italia in esclusiva da Widinet) ha un prezzo di 59 euro per la versione da 1 Gb, 75 euro quella da 2 Gb ed infine 99 euro per la versione di punta da 4 Gb.

Due prodotti da provare per aggiungere più ritmo alle vostre giornate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, in quale di questi campi la realtà aumentata potrebbe portare più innovazione?
Medicina
Beni culturali
Videogiochi
Entertainment
Architettura
Altro (specificare nei commenti)
Realtà de che?

Mostra i risultati (3035 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics