Telecom torna indietro sugli 899 di Alice Voce

Le linee aggiuntive Voip saranno disabilitate per gli 899 se la linea principale è già disabilitata. Novità anche per i numeri di emergenza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-09-2007]

Foto di J. Gabriel

Telecom Italia aveva deciso, all'inizio dell'estate, che anche i numeri aggiuntivi Voip legati all'offerta Alice Voce sarebbero stati abilitati alle chiamate verso i famigerati e spesso illegali e truffaldini 899.

Le proteste delle principali associazioni dei consumatori e i timori di farsi danno da soli, affondando la propria stessa strategia commerciale su Alice, fondata anche sull'argomento di vendita che con l'Adsl si fosse al sicuro dagli 899, hanno fatto mutare decisione a Telecom Italia.

Telecom infatti sta comunicando alla propria clientela: "Se al giorno dell'apertura delle suddette numerazioni, il 26 ottobre 2007, la linea RTG/ISDN (quella principale) principale avrà attivo il servizio di "Accesso Selettivo", questo sarà esteso automaticamente su tutte le linee VoIP aggiuntive Alice Voce e le numerazioni 899, 892, 166, 709, 163, 164 e 144 continueranno a essere disabilitate, con l'aggiunta della disabilitazione dei numeri a sovrapprezzo che cominciano con 4".

In pratica, chi aveva già chiesto e ottenuto la disabilitazione della linea principale l'avrà di default anche sulle linee aggiuntive Voip. Tutte le linee aggiuntive, in compenso, potranno chiamare i numeri di emergenza come 112, 113 e 118, che prima non potevano essere chiamati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

{Carlo}
Comunque trovo INDECENTE il fatto che debba essere l'utente a chiedere di disabilitare quei numeri. Dovrebbe essere la Telecom a farlo ed abilitarli a richiesta! Ora non saremo pių tranquilli nemmeno con l'adsl.
14-9-2007 19:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual č il peggiore tra questi scenari?
I genitori possono alterare il DNA dei loro nascituri in modo che siano pių intelligenti (o pių prestanti fisicamente).
Gli assistenti ai malati e i badanti delle persone anziane sono per lo pių dei robot.
La maggior parte delle persone hanno impiantati dispositivi con sensori di vario genere.
Lo spazio aereo viene aperto ai droni personali.
Un altro (per cortesia inserisci un commento)
Non lo so

Mostra i risultati (2387 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 aprile


web metrics