Comdata sciopera, niente 187

L'azienda che gestisce i call center per Telecom Italia e i servizi ai clienti per Vodafone rompe con il sindacato, che proclama una giornata di sciopero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-12-2007]

La ragazza del sito di Comdata

Il 2008 si apre con uno scenario non entusiasmante per i lavoratori di Comdata, l'azienda piemontese specializzata in servizi clienti in outsourcing, e che ha appena rilevato il servizio di backoffice di Vodafone.

Infatti, il 2007 si chiuderà con uno sciopero di 8 ore (l'intera giornata di lavoro) che si terrà il 28 dicembre. Lo sciopero è proclamato da Cgil-Cisl-Uil di settore, dopo la rottura delle trattative per il contratto integrativo aziendale.

Le trattive si sono bloccate sul punto del premio di produttività aziendale che per i sindacati dovrebbe integrare i minimi nazionali anche per la produttività del 2007, mentre per l'azienda non si può arrivare a un'erogazione salariale aggiuntiva al contratto nazionale prima del 2009, per indiscutibili ragioni di budget.

Lo sciopero potrebbe rendere irrangiugibili quel giorno numeri come il 187 o il 191, già a organico ridotto per il periodo delle festività.

Aggiornamento
Apprendiamo che i sindacati hanno deciso di anticipare lo sciopero al giorno 27 dicembre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

comunicato ufficiale interruzione trattative *SLC - CGIL** S*indacato *L*avoratori *C*omunicazione** *FISTel - CISL F*ederazione *I*nformazione *S*pettacolo e *T*elecomunicazioni** *UILCOM - UIL U*nione *I*taliana *L*avoratori della *C*omunicazione Roma, 20 dicembre 2007 *LAVORATORI NON ?LIMONI?* * * Inaspettata la rottura delle... Leggi tutto
22-12-2007 01:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi il passeggero in un'auto il cui conducente sta leggendo o inviando un Sms, protesteresti?
Sì, ma solo se sono in confidenza con l'autista. E comunque non mi sentirei molto tranquillo.
Sì, per la sicurezza di tutti.
No, se lo fa in un rettilineo o comunque in condizioni di sicurezza.
No, se il conducente è attento: non c'è motivo di protestare.
No, se sta solo leggendo. Sì, se sta inviando un messaggio.

Mostra i risultati (2517 voti)
Aprile 2024
Windows 11, disattivare gli annunci nel menu Start
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 aprile


web metrics