Alice lascia la Francia

Telecom Italia vende la propria filiale francese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-01-2008]

France Adieu. Per un'Air France che atterra in mezzo alle polemiche in Italia impossessandosi (politica permettendo) di Alitalia, un'azienda italiana di prima importanza come Telecom Italia lascia i nostri cugini d'Oltralpe.

Telecom Italia ha infatti incaricato la banca francese Credit Agricole di trovare un acquirente per Telecom Italia France, la filiale francese del gestore telefonico italiano con sede a Marsiglia che, grazie alle sue tariffe stracciate, ha raggiunto in quasi sei anni di attività 820.000 abbonati all'offerta Adsl Alice, pur non distribuendo ancora utili.

La vendita di Telecom Italia France, che potrebbe risultare problematica in tempi brevi, riduce ulteriormente le attività estere di Telecom, sempre più circoscritta all'Italia (con le eccezioni di Brasile, Germania e Olanda) e serve a reperire nuove risorse per il necessario ammodernamento della Rete.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

...allora ti sei risparmiato fino ad ora le incazzature di chi da alcuni anni vedeva la differenza di prezzo e banda tra Italia, Francia e Germania per l'ADSL di Telecom Italia (cose del tipo: in Francia avevano la 2MB quando da noi al massimo era 512KB e la pagavano pure di meno).
7-1-2008 15:53

Onestamente non sapevo che Alice fosse arrivata fino in Francia :?
7-1-2008 15:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, gli autovelox e i sistemi automatici di rilevamento...
Contribuiscono a rendere più sicure le strade.
Sono dei mangiasoldi utilizzati senza ritegno dalle amministrazioni locali.
Vanno evitati e contrastati con tutte le tecnologie a disposizione.

Mostra i risultati (7907 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics