Convegno a Milano: distribuire gratis l'informazione

La rivista Decoder organizza per lunedì 16 Luglio 2001 un incontro pubblico per discutere del progetto Fastweb a Milano e per lanciare una proposta di accesso gratuito all'accesso e alla distribuzione dell'informazione come diritto di cittadinanza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-07-2001]

Decoder, e-rivista internazionale undergroundAll'incontro interverranno Basilio Rizzo e Atomo Tinelli ed eventuali altri componenti del Consiglio comunale di Milano. Sono invitate a partecipare tutte le organizzazioni di volontariato e non profit e tutti gli individui che pensano che "il cavo è di tutti", soprattutto quando passa attraverso pubbliche strutture.

L'organizzatore è la rivista internazionale underground Decoder, che qualche giorno fa ha inaugurato il proprio nuovo sito ed è diventata per l'appunto e-rivista. Decoder lancia accuse ben precise: il cablaggio di Milano verrebbe fatto in forme che, presentate per avanguardia tecnologica, sembrano piuttosto dettate da vecchi sistemi di gestione della cosa pubblica: in sostanza, mentre i ricavi andrebbero a un privato, i costi verrebbero in buona parte addebitati alla collettività.

Se pensate che sia giusto che le associazioni di volontariato e non profit distribuiscano gratis l'informazione tramite canali a banda larga, o comunque se volete partecipare all'incontro, l'appuntamento è per le ore 21.00 in via Marino 7, di fianco a Palazzo Marino, a Milano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai inviato Sms o messaggi o email a un tuo familiare mentre entrambi eravate a casa?
No, mai.
E' successo una o due volte.
Ogni tanto capita ma non è mia abitudine.
Lo faccio regolarmente.

Mostra i risultati (1870 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics