Installare Mac Os X su qualsiasi Pc

Un dongle Usb che promette un'installazione facile e senza complicazioni del sistema di Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-06-2008]

EFiX installa MacOs X su qualsiasi Pc

Chi non ha mai avuto modo di usare un Macintosh - e quindi ha sempre dovuto vivere di impressioni di seconda mano - ha subito e continua a subire il fascino di questo mondo misterioso, accresciuto dalle lodi che gli utilizzatori generalmente tessono intorno a Mac Os X.

L'attrattiva è tale che, per consentire (da un punto di vista tecnico, la questione legale è un'altra cosa) l'installazione del sistema operativo di Apple su hardware Ibm-compatibile (come si diceva una volta) sono nati hack basati su sostituzioni di file, patch e programmazione voodoo.

Qualcuno ha anche provato a realizzare e vendere cloni dei Mac dichiarando di essere perfettamente in regola con le licenze, anche se Apple non è esattamente d'accordo.

Esistono poi progetti ideati per far girare Os X su hardware Pc, come OSx86, e infine magiche chiavette Usb che promettono di semplificare la vita di chi brami di provare questo sistema.

In quest'ultimo caso la soluzione si fa chiamare EFiX e sostiene di essere la soluzione a ogni problema e difficoltà.

Stando a quanto si può finora sapere (le notizie sono poche, visto che la release ufficiale è attesa per il 23 giugno), è sufficiente attrezzarsi con un normale Pc, una copia di Os X e il dongle Usb EFiX.

È proprio il dispositivo Usb a essere la chiave di tutto, permettendo di installare la versione retail di Os X automaticamente, ricercando da sé gli hack e i driver necessari.

L'hacker del progetto OSx86 Netkas, poi, ha testato una versione beta del prodotto e realizzato un video in cui dimostra il funzionamento del tutto.

Ora non resta dunque che attendere il lancio ufficiale, a meno che - come si legge sul sito - EFiX non divenga ancora vittima di qualche malvagio sabotaggio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Lo vendono anche a parte, ma non so cosa dica la licenza
8-9-2008 17:50

Ma dici la licenza del sistema operativo fornito preinstallato sul Mac, o anche di qualunque sistema operativo che uno comprasse a parte? (Lo vendono a parte?) Leggi tutto
8-9-2008 09:44

Sul contratto di acquisto della licenza vi è il vincolo di installare il sistema operativo solo su Mac.
8-9-2008 00:38

appunto, neanche se si paga la relativa licenza?
7-9-2008 22:28

Questo non lo sapevo..............quindi se comprassi Leopard dal sito ufficiale,poi non potrei installarlo? Ciao Leggi tutto
7-9-2008 20:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'auto che si guida da sola... (completa la frase)
ci permetterà di sfruttare il tempo perso guidando, magari in coda.
ci toglierà l'ultimo brandello di privacy.
ci farà viaggiare più sicuri.
ci esporrà a nuovi pericoli, dovuti ai bug o agli attacchi degli hacker.
ci consentirà di ridurre l'inquinamento.
ci priverà dell'autonomia.
sarà accettabile solo se ci permetterà sempre di scegliere la guida manuale.
sarà sicura solo se non permetterà mai la guida manuale.

Mostra i risultati (6136 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics