I 50 megapixel di Kodak

L'azienda americana surclassa tutti i concorrenti per quanto riguarda la risoluzione e promette anche una maggiore fedeltà ai colori reali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-07-2008]

I 50 megapixel di Kodak

Ci vorrà ancora parecchio tempo prima di trovarlo sulle fotocamere che si comprano presso la grande distribuzione, ma Kodak ha intanto presentato il primo sensore Ccd da 50 megapixel.

Pensato per le fotocamera medio formato (quindi generalmente per chi fa un uso professionale), il sensore KAF-50100 usa dei pixel più piccoli degli attuali - 6 micron contro i 6,8 del KAF-39000 - e, secondo Kodak, permette anche di ridurre il tempo che intercorre tra la pressione del bottone e lo scatto vero e proprio della fotografia.

Secondo l'azienda, inoltre, sarebbe stata migliorata anche la fedeltà ai colori mentre la durata della batteria dovrebbe aumentare grazie a un minor consumo di corrente; la produzione di massa dei Ccd da 50 megapixel dovrebbe iniziare nell'ultimo trimestre di quest'anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

al moemnto è solo un sensore, vediamo quanto saranno interessati i distributori a tali prodotti, calcolando il tempo di realizzazione delle apparecchiature vere e proprie
10-7-2008 18:08

Finalmente un po' di qualità in arrivo! La fotografia digitale fra pro e contro è comunque il futuro della fotografia in generale. Peccato che fino ad oggi non esistessero tecnologie in grado di restituire una risoluzione corrispondente alle normali pellicole 24x36. Speriamo che questi 50 megapixel possano rapidamente raggiungere costi... Leggi tutto
10-7-2008 10:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Confessa. Hai mai acquistato un farmaco online?
Assolutamente no, è un reato.
Fossi matto! E' un rischio per la salute.
Non si dovrebbe... ma lo ammetto, qualche volta è successo.
Lo faccio abitualmente anche se è contro la legge o pericoloso.

Mostra i risultati (3792 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics