Yahoo Messenger 9.0 porta YouTube dentro la chat

L'ultima versione del client di instant messaging rinnova estetica e funzionalità integrando un motore multimediale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-09-2008]

Yahoo Messenger 9.0 Pingbox YouTube chat

A breve distanza dall'aggiornamento apportato da Microsoft ai Windows Live Tools (tra cui l'ubiquo Messenger), Yahoo rilascia il proprio Messenger 9.0 per Windows, che da tempo era in versione beta.

Si tratta di una major version degna di questa definizione, visti i miglioramenti che porta con sé e l'introduzione di funzionalità assenti nei concorrenti.

Una fra tutte l'integrazione di un motore multimediale nella finestra di chat, ossia di un player che permetter di riprodurre musica, filmati (anche quelli di YouTube) e mappe. Si possono inoltre pubblicare foto semplicemente inserendo un link che termini in .jpg, .gif, .png o .bmp.

Altre novità strettamete legate alla chat sono sei emoticon che vanno ad aggiungersi a quelle già presenti nella versione 8.1 e l'introduzione di un pulsante che permette di segnalare lo spam senza loggarsi sul sito di Yahoo.

L'interfaccia è stata rivista: i thumbnail degli avatar e la finestra che mostra lo stato dei contatti sono più grandi; i contatti stessi, poi, possono ora essere importati da altri clienti di instant messaging, dalla posta elettronica e dagli account presso i siti di social networking grazie a una funzione gestita da TrueSwitch.

Novità completa per Yahoo è poi Pingbox, una finestra di chat integrabile nel proprio sito web da chiunque possieda un account Yahoo, per comunicare in tempo reale con i visitatori.

Se l'idea della chat con i visitatori non è nuova, il merito di Yahoo sta nell'aver semplificato la creazione del servizio tramite un comodo wizard.

Chi volesse cercare lati negativi in questa versione di Yahoo Messenger li può trovare nell'abbondanza di pubblicità relativa agli altri servizi forniti dalla società e dalla distribuzione in bundle con la Yahoo Toolbar.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Mah, la vedo dura spodestare Msn al giorno d'oggi...però come client sembrerebbe interessante ed ha anche molte funzioni!
24-9-2008 16:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi costretto a scegliere: un mese senza sesso o un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?
Il problema non si pone: non faccio sesso.
Il problema non si pone: non ho uno smartphone.
Rinuncerei più volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone.
Rinuncerei più volentieri allo smartphone piuttosto che fare a meno del sesso.

Mostra i risultati (3918 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics