Una tastiera per due Pc

Per destreggiarsi facilmente tra due Pc usando monitor e tastiera unici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-11-2008]

Due Pc con una sola tastiera..

Vi è mai capitato di ritrovarvi con due Pc a disposizione ma non con un doppione di monitor e tastiera? Oppure avete pensato almeno una volta alla comodità di avere due distinti Pc per gestire in maniera separata le operazioni di lavoro e il puro divertimento senza mettere le prime a rischio sicurezza?

Ebbene in aiuto può venirvi Lindy KVM Switch dove KVM è una sigla composta dalle iniziale delle parole inglesi Keyboard, Video e Mouse ovvero tastiera, monitor e mouse mentre switch indica un dispositivo commutatore che permette di collegare e selezionare più Pc alle medesime periferiche.

Il prodotto, modello base di una serie di opzioni disponibili, è pensato per Pc che sono dotati di mouse e tastiera PS/2 e monitor con cavo D-SUB (ma esistono anche soluzioni per connettere tastiere e mouse Usb e monitor con cavo DVI) e non necessita di alcuna alimentazione esterna così come di installazione o configurazione essendo pienamente plug&play.

Collegate le periferiche al modulo, acceso il monitor e i due Pc, il passaggio da un computer all'altro avviene tramite una semplice combinazione di tasti sulla tastiera, utilizzando un tasto dedicato e i tasti 1 oppure 2 a seconda che si voglia utilizzare il primo o il secondo Pc. Tra l'altro lo stato dei tasti Caps Lock, Bloc Num e Bloc Scorr dei singoli Pc viene salvato automaticamente per essere ripristinato ad ogni commutazione.

A seconda delle esigenze, dal singolo utente sino a realtà aziendali più complesse, ci sono soluzioni possibili per connettere più computer e più utenti alle medesimi interfacce di input/output a partire dai 28,85 euro del modello base.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)


{nerdo}
mai sentito parlare di synergy???? synergy2.sourceforge.net OS independent e costa solo 0 euro!!!
13-11-2008 14:46

Non so se il modello base lo consenta, ma ci sono dei KVM Switch con cavi prolunga ed alcuni modelli possono essere utilizzati con una connessione Ethernet; vengono usati nei CED per gestire da un ufficio il parco macchine fisicamente residenti in una sala separata. Se ricordo bene si puo' arrivare ad utilizzarli anche tramite Internet. Leggi tutto
13-11-2008 13:05

E se io avessi il pc in un'altra stanza come farei?
13-11-2008 02:37

A me non è mai capitato di trovami in una situazione del genere,però credo che possa far comodo a determinate persone, anche perche con una semplice combinazione di tasti puoi passare da un pc all'altro senza doverti spostare di un passo
13-11-2008 00:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2266 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics